16 gennaio 2019

L'Anteprima del Museo Digitale d'Impresa Galdi

Una grande novità in arrivo: la futura creazione del Museo d’Impresa Galdi che racconterà la nostra storia attraverso un’esperienza multimediale e interattiva.

UN WORKSHOP SUL MUSEO D’IMPRESA DIGITALE

L’evento è iniziato con la visita allo stabilimento, seguita dal workshop “Il Museo d’Impresa Contemporanea” introdotto dalla nostra General Manager Antonella Candiotto e dal Prof. Fabrizio Panozzo dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

I preziosi interventi di Silvia Oliva, Massimiliano Zane e Eleonora Odorizzi hanno permesso ai partecipanti all’evento di addentrarsi nel mondo dei musei di nuova concezione, scoprendo le possibilità divulgative offerte dal digitale e le potenzialità di sviluppo dei musei d’impresa.

UN PROTOTIPO INTERATTIVO

Al workshop è seguito il taglio del nastro e la presentazione del prototipo del futuro “Museo digitale d’Impresa”, contenuto in una cornice per noi speciale: il box di legno con il quale spediamo le nostre macchine nel mondo.

All’interno gli ospiti hanno avuto la possibilità di giocare e interagire con l’installazione interattiva “Pack and Play” – creata per l’occasione dagli artisti di D20 Art Lab – che attraverso forme, colori e suoni, racconta l’attenzione di Galdi per la sicurezza alimentare e la sostenibilità.
Sicuramente un modo intrigante per mostrare il nostro lavoro attraverso l’arte.

A termine, non è mancato il momento dell’aperitivo di networking, con Prosecco e finger food a base di prodotti tipici del territorio.

IL FUTURO MUSEO D’IMPRESA GALDI

Il futuro Museo d’Impresa Galdi sarà dotato di installazioni digitali d’avanguardia e racconterà passo dopo passo la nostra storia, la nostra ricerca e anche la nostra vita di tutti i giorni.

Troverà spazio nell’Area Village, il nuovo centro in fase di progettazione che sorgerà a pochi passi dal nostro stabilimento ed ospiterà anche palestra, bar e sale riunioni.

RIMANI AGGIORNATO

Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere le novità di Galdi in anteprima?