15 gennaio 2019

Formazione continua: il miglior investimento

Credere nelle persone ha vantaggi anche fuori dall'ambito produttivo: scopri quali!

Più evolute sono le competenze, migliore è la qualità del prodotto finito, dei servizi, ma anche del lavoro quotidiano. Più formati e aggiornati siamo, più riusciamo a essere pronti ai cambiamenti del mondo.

Per dare un'idea di quanto crediamo nella formazione, solo nel 2018 abbiamo investito:

  • Più di 2200 ore per il personale interno Galdi
  • Più di 1000 ore per le filiali estere

Assemblatori, carpentieri, collaudatori... e ancora ufficio sviluppo prodotto, marketing, sales ed after sales: indipendentemente dal ruolo, in Galdi ognuno ha la possibilità di aumentare le sue conoscenze tramite una formazione continua che prevede corsi di aggiornamento specifici per le proprie mansioni.

Per fare qualche esempio, sono stati organizzati corsi di inglese base e avanzato per i collaboratori tecnico-operativi, oltre a workshop di aggiornamento sulle tecniche di saldatura per i carpentieri o di programmazione per l’ufficio tecnico. Frequenti sono le partecipazioni a corsi esterni organizzati da enti di formazione, perchè il confronto con altre aziende è anch'esso fondamentale per la crescita.

Alla formazione “tecnica”, si aggiunge un’altra componente per noi fondamentale: lo sviluppo delle soft skills personali. Ogni anno infatti sono tante le attività organizzate dedicate al miglioramento personale e professionale, con iniziative legate al lavoro in team o alla leadership, solo per citarne alcune.

Questo approccio vale sia per l'head quarter in Italia che per i nostri colleghi di Mosca, Rabat e Wilmington (USA). Con visite frequenti e formazione in loco, “sincronizziamo” costantemente preparazione, strategia e azioni, portando avanti la stessa qualità dei servizi e dei prodotti worldwide.

Credere nelle persone, ha vantaggi anche fuori dall'ambito produttivo. Per i nostri clienti significa contare su un approccio attento e preparato e su una consulenza di maggior livello.

E poi diciamola tutta. Con una squadra ben formata, allenata e in continuo miglioramento, “mettersi in gioco” ha più potenzialità che rischi.

RIMANI AGGIORNATO

Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere le novità di Galdi in anteprima?