10 maggio 2021

Un Nuovo Anno Certificato "Family Audit"

Siamo felici di comunicare che Galdi ha ottenuto per il secondo anno la certificazione Family Audit

Siamo felici di comunicare che Galdi ha ottenuto per il secondo anno la certificazione Family Audit, rilasciata alle aziende che dimostrano di attuare soluzioni di welfare aziendale per conciliare vita familiare e lavorativa.

Un impegno cominciato già nel 2015 - con il progetto Famiglia e Lavoro - ma che per il 2020 ha sicuramente un valore particolare.

È innegabile infatti quanto la pandemia abbia accentuato la necessità di politiche familiari per conciliare meglio la vita lavorativa ed extra-lavorativa.

La parola chiave è naturalmente smart working, e siamo davvero felici di aver introdotto questa forma di lavoro già qualche anno fa.

Ci ha permesso di arrivare preparati, ci ha sicuramente aiutato a gestire meglio l’equilibrio tra il tempo dedicato al lavoro e alla famiglia.

IL WELFARE AZIENDALE SI FA SMART


In epoca digitale, ma soprattutto in un periodo di distanziamento sociale, mantenere uno stretto rapporto con i colleghi è di vitale importanza.

Il lavoro di squadra è parte integrante della nostra cultura aziendale ed è per noi “la chiave” quando si lavora su progetti sperimentali o innovativi.

La digitalizzazione, in questo caso, ha aggiunto nuovi strumenti in grado di avvicinare le persone e le idee, trasferendo parte della “vita da ufficio” sulle nuove piattaforme digitali (in particolare Teams, condiviso da tutta l’azienda).

Anche in pieno lockdown, abbiamo voluto mantenere alcuni degli appuntamenti aziendali, organizzando online la tradizionale festa estiva, oltre che la presentazione del Green Report e dei risultati di fine anno.


INCENTIVARE LA SOSTENIBILITÀ


Nel 2020 è nata un’interessante iniziativa di comunicazione interna legata ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

Alla sensibilizzazione dei dipendenti sulle tematiche sostenibili e nobili dell’Agenda 2030, abbiamo deciso di abbinare anche un gioco creativo che coinvolge anche le famiglie, gli amici e i conoscenti della squadra Galdi.

Ogni settimana grandi e piccini sono invitati a condividere spunti e consigli per aiutare a sensibilizzare gli altri riguardo a temi come l’ambiente o i diritti umani.

Idee e fantasia: i migliori alleati dello Sviluppo Sostenibile!


LAVORIAMO SULLA SALUTE!


Il Galdi Village, a place to fill - l’edificio recentemente inaugurato che affianca la sede italiana di Galdi - ci offre un’opportunità per dare ulteriore slancio quest’anno a un tema che da sempre ci sta molto a cuore: la sensibilizzazione in materia di salute e benessere.

Nel Village i dipendenti potranno contare su:

  • una nuova palestra che accoglierà presto diversi corsi mirati al benessere psico-fisico, come la ginnastica posturale.
  • il bistrot, che porta il concetto di mensa su un un altro livello, con una cucina attenta alla stagionalità e alla qualità delle materie prime.


Ovviamente le attività legate al welfare aziendale - sia in presenza che digitali - proseguono.

Tra famiglia e lavoro, noi continuiamo a scegliere la qualità della vita!

RIMANI AGGIORNATO

Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere le novità di Galdi in anteprima?