Eurovo

Dal brick al confezionamento in Gable Top per rispondere con versatilità e flessibilità al mercato: l’esperienza del Gruppo Eurovo

Cambi di formato rapidi, più varietà nei volumi, un packaging più moderno per i consumatori attenti alla sostenibilità: Eurovo sceglie il Gable Top e tutti i suoi vantaggi!

Macchine installate

2 riempitrici RG270SDUC

Configurazione di riempimento

Prodotti riempiti

Misto d’uovo, tuorlo, albume, semilavorati

"Ci ha molto colpito la velocità dei cambi formato e di attrezzaggio, aspetti molto importanti per l'ottimizzazione di tempi di produzione e della pianificazione, soprattutto di fronte a produzioni che hanno un ventaglio di customizzazione, e quindi formati, molto ampio".

Valentina Patrono (Marketing & Packaging Specialist)

Il partner: Eurovo


Il Gruppo Eurovo è un’azienda italiana a conduzione familiare, giunta alla terza generazione.

Con settant’anni di storia alle spalle, oggi è una realtà internazionale specializzata nella produzione e distribuzione di uova e ovoprodotti, con oltre 1.500 dipendenti in Europa e il più grande allevamento a terra del mondo.

Grazie alla filiera integrata verticalmente, Eurovo può garantire il massimo controllo sulla qualità e sulla sicurezza alimentare, dalla materia prima al prodotto a scaffale.

Attraverso diversi brand, i suoi prodotti sono distribuiti su diversi canali: GD, DO, industria, piccoli artigiani e Food Service.


GLI OBIETTIVI DI EUROVO


  • Sostituire il vecchio impianto di confezionamento in Brick
  • Rinnovare l’immagine dei prodotti con un packaging più moderno
  • Rispondere alle richieste del mercato con una maggiore flessibilità di formato
  • Sostenere l’aumento della richiesta di ovoprodotti confezionati in Gable Top

L'esperienza con Galdi


Per il Gruppo Eurovo, Galdi ha realizzato l’installazione di due confezionatrici RG270, con configurazione ULTRA CLEAN, che possono gestire il confezionamento di ovoprodotti in Gable Top nei formati da 250 g, 500 g e 1 kg.

Galdi ha fornito supporto per la definizione di una soluzione di confezionamento in grado di rispondere a tutte le esigenze in termini di versatilità, sicurezza alimentare e performance produttive.

Il cliente è stato inoltre affiancato nella scelta del packaging e dei formati più idonei.

I nuovi imballaggi - oltre ad offrire differenziazione a scaffale - sono privi di alluminio, in linea con l’attenzione dell’azienda verso la sostenibilità.

Le nuove confezionatrici Gable Top consentono al Gruppo di offrire al mercato flessibilità in termini di formato, usufruendo del vantaggio competitivo del cambio di produzione rapido:

  • Cambio volume tra 250, 500 o 1000 g in meno di 3 minuti.
  • Cambio di prodotto-volume veloce e semplificato - es. da uovo intero in formato da 1 kg all’albume in confezione da 500 g - realizzato tramite ricette preimpostate, con regolazioni minime e guidate da parte degli operatori.
  • Performance di riempimento costanti anche a fronte di prodotti con viscosità diversa grazie al dosatore DDF abbinato al sistema bottom-up e alla profonda conoscenza di Galdi dei parametri di dosata.