28 aprile 2022

Bevande vegetali in Gable Top con Galdi e FILL good!

Scopri le risorse strategiche Galdi per avviare una linea di confezionamento per bevande vegetali in Gable Top!

I volumi e la varietà di bevande vegetali confezionate in Gable Top aumentano anno dopo anno!

Sempre più produttori scelgono di differenziare la produzione godendo dei vantaggi del Gable Top rispetto al brik confezionato con processo asettico.

Parliamo di una maggiore marginalità, dovuta alla percezione “fresca” e premium dell’iconico packaging col tetto e dei prodotti distribuiti con la catena del freddo.

Ma parliamo anche della scoperta di un processo che permette di gestire più volumi con la stessa macchina con un cambio formato molto più veloce.

Nature Soy, Mona Sojaland, Alpro sono solo alcune delle referenze che abbiamo accompagnato nella realizzazione di soluzioni di confezionamento per bevande vegetali in imballaggi Gable Top!

Ai servizi Galdi da qualche anno abbiamo aggiunto anche un’altra risorsa preziosa per i clienti: l’affiancamento di FILL good per la consulenza microbiologica e in materia di sicurezza alimentare e sviluppo del packaging.


AVVIARE UNA LINEA DI CONFEZIONAMENTO GABLE TOP CON GALDI


Grazie a più di 30 anni di esperienza e al miglioramento continuo, Galdi può offrire un supporto a 360° ai produttori di bevande vegetali che si affacciano per la prima volta al confezionamento in Gable Top.

Il punto di partenza è la condivisione del know how Galdi legato al packaging, alle soluzioni tecniche e ai processi.

Ci impegniamo a offrire un supporto strategico in ogni fase. Ad esempio, formando gli operatori sulle best practice nelle procedure o affiancando il cliente nello sviluppo del sistema di gestione e stoccaggio dei prodotti per la catena del freddo.

All’accompagnamento esperienziale e consulenziale, Galdi abbina la conoscenza del prodotto e delle soluzioni di riempimento, una gamma completa di macchinari per l’intera linea di confezionamento e il prezioso supporto della start-up FILL good.


BEVANDE VEGETALI IN GABLE TOP: IL SUPPORTO DI FILL GOOD


Grazie a FILL good, il supporto dedicato ai nostri clienti si completa! La fase di avvio della produzione e di accompagnamento può contare sulla consulenza in ambito di packaging development, microbiologica e di sicurezza alimentare della start-up di Galdi.

Tra i tanti servizi a disposizione dei clienti, troviamo:

  • Individuazione delle peculiarità del prodotto e della gestione dei punti critici di processo per evitare l’insorgenza di eventuali contaminazioni che potrebbero portare a perdita di prodotto o diminuzione della shelf life dichiarata;
  • Supporto per le procedure HACCP attraverso la condivisione di best practice igieniche per prevenire rischi di contaminazione connessi a prodotti sensibili come le bevande vegetali e per la gestione e il controllo ottimale delle procedure igieniche;
  • Test organolettici per capire il livello di gradimento del prodotto all'interno del packaging e individuare eventuali variazioni del profilo aromatico del prodotto;
  • Supporto nella gestione dei controlli microbiologici del prodotto all’interno del cartoncino selezionato;
  • Pulizia completa della riempitrice pre-spedizione con test ATP di verifica dello stato igienico;
  • Supporto nell’individuazione delle cause di eventuali contaminazioni e nel troubleshooting;
  • Collaborazione nella definizione di protocolli di validazione e test di shelf life del prodotto;
  • Formazione specifica per la sicurezza alimentare nell’area di confezionamento.

Contattaci per scoprire le nostre referenze per il confezionamento di bevande vegetali in Gable Top o per avviare un progetto con noi!