06 novembre 2019

Welfare Certificato e Famiglie più Felici

Galdi ottiene la certificazione Family Audit: per aziende che applicano soluzioni di welfare aziendale per conciliare vita familiare e lavorativa. Scopri l’approccio di Galdi al welfare e tutte le iniziative adottate.

LA CERTIFICAZIONE FAMILY AUDIT


A ottobre 2019, Galdi ha conseguito la certificazione Family Audit, rilasciata alle aziende che dimostrano di attuare azioni di welfare aziendale per favorire la conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa.

È il primo punto di arrivo del progetto Famiglia e Lavoro, avviato nel 2015 sotto il patrocinio della Regione Veneto e poi concretizzato grazie al coinvolgimento della Provincia autonoma di Trento.

Tre anni di idee e iniziative, sotto la supervisione di un consulente esterno, con l'obiettivo di migliorare la vita di tutti giorni dei dipendenti Galdi, fuori e dentro l'azienda.

Dopotutto, la felicità e il benessere generano produttività!

L'APPROCCIO DI GALDI AL WELFARE


Siamo abituati a lavorare simultaneamente con più team, in cui sono coinvolte persone provenienti dai diversi reparti.
Ogni decisione, ogni soluzione, ogni passo avanti in Galdi è quindi frutto di un lavoro di squadra e delle menti di più persone.

Perché allora non trasferire questo modello anche al welfare?
È così che abbiamo chiesto a tutti i colleghi di condividere idee che potessero migliorare la loro vita lavorativa e quella degli altri.

Da queste idee sono nate una serie di iniziative che si sono concretizzate negli ultimi anni.


LE INIZIATIVE DI WELFARE PER LA FAMIGLIA


Avere più tempo per la propria famiglia è nella top ten dei desideri di chi lavora ed è sicuramente uno dei fattori che più influiscono sulla qualità della vita.

Da questa considerazione è nata l'idea di applicare lo smart working: orari più flessibili, maggiore autonomia nella gestione del tempo, un laptop o uno smartphone e si è subito connessi.

Sempre sul fronte della famiglia rientrano altre iniziative già operative, ad esempio:

  • Congedo parentale per i neo papà (+ 2 giorni rispetto al contratto nazionale)
  • Possibilità di portare i figli al lavoro in caso di necessità
  • Convenzioni estese a tutta la famiglia

Nell'ottica del risparmio di tempo, si sono concretizzate anche altre idee, molto apprezzate, come i servizi Car Wash e Pit Stop per lavaggio e manutenzione della macchina mentre si è al lavoro. Oppure i corsi di ginnastica posturale in pausa pranzo: altro tempo dedicato al benessere senza rubare momenti preziosi alla famiglia!


Per conoscere tutte le iniziative legate al welfare aziendale e territoriale Galdi, visita la pagina Welfare.


Che altro aggiungere?
Dopo le certificazioni legate all'area Ambientale, Qualità e Sicurezza siamo felici di essere certificati anche per il benessere familiare.

In fondo, siamo, e ci sentiamo, una grande famiglia!

RIMANI AGGIORNATO

Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere le novità di Galdi in anteprima?