02 febbraio 2022

Aggiornare una Macchina Confezionatrice con gli Upgrade Tecnici Galdi

Aggiornare una confezionatrice alimentare, migliorare le performance di confezionamento o ridare valore a una macchina con qualche anno di attività: con gli Upgrade Galdi si può!

Per mantenere alto il valore e le performance della propria riempitrice nel tempo, Galdi introduce il Servizio Upgrade.

Si tratta di una serie di rinnovamenti e miglioramenti tecnici per continuare a mantenere la propria riempitrice aggiornata o per “rimettere a nuovo” confezionatrici in produzione già da diversi anni.

Tutti gli upgrade nascono dalle idee o dalle richieste dei clienti, dalla nostra esperienza sul campo, dalle innovazioni sviluppate dai tecnici Galdi o semplicemente dai passi avanti fatti dalla tecnologia negli anni!


SCOPRI LA NUOVA PAGINA DEDICATA AGLI UPGRADE


Migliorare l’efficienza e le performance, adattare la macchina ai cambiamenti (es. cambio di carta / tappo / formato), rendere le operazioni di pulizia più agevoli: sono solo alcuni dei risultati garantiti dagli Upgrade per riempitrici Galdi.

Abbiamo deciso di condividere tutti i miglioramenti in una pagina dedicata, in modo che i nostri clienti possano avere una panoramica degli aggiornamenti e avanzamenti tecnici disponibili per la propria confezionatrice.

Una pagina che verrà costantemente aggiornata e crescerà di pari passo agli sviluppi Galdi!


COME FUNZIONA LA PAGINA DI UPGRADE PER LE RIEMPITRICI


  1. Visita la pagina Aggiornamenti Tecnici e scegli il modello della tua macchina confezionatrice per visualizzare subito gli upgrade possibili.
  2. Inserisci il numero di matricola e accedi ai Technical Articles - si tratta di brevi schede tecniche con la spiegazione della funzionalità del singolo upgrade.
  3. Compila il form per ricevere i Technical Bulletin - documenti tecnici che descrivono l’upgrade in modo approfondito - e inviare una richiesta di confronto o di quotazione.

AGGIORNARE UNA CONFEZIONATRICE: QUALI SONO GLI UPGRADE DISPONIBILI?


Nella pagina dedicata sono elencati gli aggiornamenti o gli avanzamenti possibili in funzione dei propri obiettivi:

  • AFFIDABILITÀ DEI COMPONENTI
    Con la sostituzione o l’aggiornamento di componenti per confezionatrici con maggior durata si riduce la possibilità di fermi macchina aumentando l’intervallo tra le manutenzioni. Risultato: più affidabilità nel tempo e meno costi di manutenzione.
  • PULIZIA E IGIENE
    Anche su modelli in attività da diversi anni è possibile incrementare le performance igieniche delle riempitrici, ottimizzare i lavaggi, ridurre i rischi di contaminazione e aumentare la shelf life di prodotto.
  • PACKAGING
    Gli upgrade riguardano i processi di formazione e sigillatura del tetto e del fondo del pacchetto. Migliorano l’estetica e le performance di tenuta dei Gable Top confezionati.
  • PERFORMANCE
    Il lavoro degli specialisti Galdi in Ricerca e Sviluppo, unito all’evoluzione tecnica e tecnologica dei componenti, permette di migliorare le prestazioni di una confezionatrice sia per la singola area/attività (es. dosaggio, lavaggio, magazzino cartoni, ecc) che globalmente.
  • SICUREZZA
    I tecnici Galdi sono costantemente impegnati nell’aggiornare i livelli di sicurezza per operatori di riempitrici e manutentori, anche in funzione delle evoluzioni delle nuove normative del settore.
  • SOFTWARE
    Dalla riduzione dei bug all’aggiornamento del software operativo, è possibile migliorare le performance delle confezionatrici anche a livello software.
  • COMPONENTI FUORI PRODUZIONE
    Per i componenti obsoleti oppure per ricambi non più in produzione, proponiamo alternative in grado di assicurare un vero passo avanti in termini di efficienza.

PERCHÉ FARE UN UPGRADE DI UNA RIEMPITRICE ALIMENTARE


Ecco alcune delle motivazioni per installare un upgrade sulla propria riempitrice:

  • Le garanzie Galdi: come produttori possiamo garantire la perfetta compatibilità e l’efficacia degli upgrade per confezionatrici alimentari!
  • Aggiornamento tecnologico: la modularità delle soluzioni Galdi permette di integrare gli upgrade alle riempitrici in attività da diversi anni e quindi di aggiornare una confezionatrice senza rimanere indietro con gli sviluppi della tecnologia.
  • La sostituzione di vecchi componenti con alternative tecnologicamente più moderne si traduce nel mantenimento del valore di mercato di una confezionatrice nel tempo, oltre a un risparmio sia economico che in termini ambientali - ad es. con la sostituzione di un dosatore che riduce lo spreco di prodotto e cartoni.
  • Gli upgrade migliorano le performance delle confezionatrici e possono portare alla risoluzione delle problematiche che coinvolgono una specifica parte di macchina che impatta su tutto il processo produttivo.
  • Gli aggiornamenti per le riempitrici alimentari consentono di anticipare l’incremento dei costi operativi dovuti a obsolescenza dei componenti e i fermi macchina imprevisti.

Ti invitiamo a scoprire gli aggiornamenti per la tua riempitrice e a visionare la pagina anche in futuro.

Gli upgrade disponibili sono infatti destinati ad aumentare nel tempo.

In altre parole, stiamo lavorando per mettere a disposizione dei nostri clienti nuovi strumenti e tecnologia per aggiornare la propria confezionatrice Galdi!