22 aprile 2021

La Prima Farina in Cartoncino in Francia

Grands Moulins de Paris, del gruppo Vivescia, ha scelto Galdi come partner per l’introduzione della prima farina in cartoncino Gable Top sul mercato francese

NUOVI CONSUMI, NUOVI CONSUMATORI


Restrizioni e lockdown hanno portato il popolo francese, e non solo, a riscoprire la cucina casalinga.

Lo testimonia l’aumento delle vendite dei prodotti legati alle preparazioni fatte in casa, in particolare dolci.

Cogliendo la palla al balzo, Grands Moulins de Paris ha deciso di proporre sul mercato due referenze premium - la farina di grano T45 e la farina fluida della linea Francine - in un packaging innovativo per il prodotto: il cartoncino Gable Top.

Sicuramente una novità assoluta per il mercato francese, ma anche una vera rivoluzione di praticità rispetto ai tradizionali sacchetti in carta.

L’obiettivo è infatti offrire un packaging per farine più comodo e funzionale, che possa essere apprezzato dai cuochi provetti e stimolare principianti, e soprattutto bambini, a scoprire il piacere della cucina fatta in casa!

Naturalmente senza dimenticare la sostenibilità, fattore a cui Grands Moulins de Paris crede moltissimo.


FARINA IN CARTONCINO: SOSTENIBILITÀ E VANTAGGI


Negli ultimi anni, il numero dei prodotti in cartoncino Gable Top è aumentato significativamente.

Il trend globale del momento sembra proprio essere la riscoperta di questo packaging - da sempre associato ai prodotti premium o freschi come il latte - come l’alternativa green ad altri contenitori.

La sostenibilità, ovviamente, è solo il primo della lunga serie di vantaggi dei contenitori in cartoncino Gable Top:

  • SOSTENIBILITÀ - il Gable Top è un packaging sostenibile e 100% riciclabile, realizzato con oltre il 75% di carta proveniente da foreste FSC.
  • DESIGN INNOVATIVO - le farine in cartoncino permettono un rapido riconoscimento del prodotto e una sicura differenziazione a scaffale.
  • ERGONOMIA - rispetto ai classici sacchetti di carta, la farina in Gable Top rappresenta una vera rivoluzione in fatto di maneggevolezza, riducendo le fastidiose fuoriuscite di prodotto a scaffale e in dispensa, evitando lo spreco di prodotto.
  • PRATICITÀ - per la farina in cartoncino questa qualità è rappresentata dal tappo, che consente una migliore dosata, e dal misurino, che mostra la quantità di prodotto rimanente.
  • SICUREZZA ALIMENTARE - rispetto al classico sacchetto di carta, il Gable Top offre una protezione maggiore. Il tappo a vite - pratico e richiudibile - aumenta la qualità di conservazione e riduce i rischi di contaminazione del prodotto.


Per le sue farine, Grands Moulins de Paris ha scelto il packaging modello Vpack di Italpack, dotato della comoda finestra graduata laterale e tappo in plastica di origine vegetale.



DRY FOOD IN GABLE TOP: PERCHÉ GALDI


Galdi è sempre al fianco dei clienti che vogliono valorizzare il loro prodotto con un nuovo packaging.

Lo fa offrendo un supporto completo, dall’idea di packaging al prodotto a scaffale, mettendo a disposizione una serie di attenzioni e servizi:

  • consulenza per individuare il tipo di imballaggio e la tecnologia più consona per il prodotto
  • sviluppo e fornitura del packaging
  • ottimizzazione della linea di confezionamento
  • supporto continuativo


In collaborazione con la start up FILL good, Galdi ha già sviluppato soluzioni per diversi alimenti secchi:

  • farina
  • spezie
  • prodotti in polvere
  • prodotti granulari
  • prodotti in chicchi (es. riso, cereali, frutta secca)


Hai una idea in mente a cui vuoi dare forma o un prodotto da lanciare o rilanciare con un cambio di immagine?