13 ottobre 2021

Galdi ospita “Girls Code It Better”

Martedì 19 Ottobre 2021 Galdi Village, a place to fill ospiterà l’evento “Girls Code It Better: la creatività digitale e l’imprenditorialità a scuola”.

Martedì 19 Ottobre 2021 Galdi Village, a place to fill ospiterà l’evento “Girls Code It Better: la creatività digitale e l’imprenditorialità a scuola”.

Avremo l’occasione di conoscere il progetto “Girls Code It Better” dedicato alle ragazze della scuola secondaria di primo e secondo grado per avvicinarle al mondo delle tecnologie digitali attraverso progetti trasversali, che spaziano dall’automazione fino al web design e al web development.

L’evento è organizzato da DIGITALmeet, il Festival del digitale che coinvolge città di diverse Regioni d’Italia con l’obiettivo di diffondere la cultura del digitale, che assume oggi un ruolo importante anche per la crescita delle aziende del territorio.


Programma:

Saluti e introduzione Sabina Rossi, Comitato scientifico Digitalmeet

Intervengono Costanza Turrini, Ideatrice Girls Code it Better Anna Maria Zago, Dirigente IIS Leonardo da Vinci (Portogruaro) Viviana Pinto, Edtech Specialist e Coach maker Girls Code It Better Irene Ponteduro, Studentessa Design del Prodotto Industriale Università di Bologna - ex Girls Code It Better

Conclusioni Santo Romano, Direttore Area Politiche economiche, capitale umano e programmazione comunitaria, Regione del Veneto

Modera Patrizia Daneluzzo, Consulente e ricercatrice, esperta di tematiche di genere e imprenditoria femminile


Vuoi partecipare online? Iscriviti qui.

RIMANI AGGIORNATO

Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere le novità di Galdi in anteprima?