04 febbraio 2020

Galdi, Proan e il Successo dell'Uovo in Gable Top

Abbiamo il piacere di condividere un video-racconto dell’esperienza di Galdi con PROAN, primo produttore di uova in America Latina e secondo al mondo


Una storia che comincia con la volontà di lanciare sul mercato retail messicano l’uovo liquido in Gable Top e si sviluppa di pari passo con la richiesta sempre maggiore da parte dei consumatori e il desiderio di offrire ai clienti efficienza e affidabilità.


IL SUCCESSO DELL’UOVO LIQUIDO SUL MERCATO LATINO AMERICANO


L’idea di PROAN di introdurre l’uovo liquido confezionato per il consumo domestico ha successo.

Spopola soprattutto la versione albume da 500 g, utilizzata per le ricette tipiche, oltre ai mix aromatizzati per frittate e dolci.

L’uovo in Gable Top - sotto forma di albume da 500 g e 1 kg - trova un’ottima accoglienza anche tra gli sportivi e le famiglie, soprattutto per la praticità del packaging e la sicurezza igienica garantita dalla pastorizzazione.

Dopo l’installazione della prima riempitrice per alimenti - la RG250UCS nel 2012 -, nel 2017 PROAN sceglie così di investire in una nuova macchina confezionatrice, la RG270UCS, portando al raddoppio della produzione, da 20-30.000 a 50-60.000 cartoni al giorno.

UOVO LIQUIDO IN CARTONE: SALUTE, INNOVAZIONE E AMBIENTE


Il lancio dell’uovo liquido in cartoncino è stato preceduto da una campagna di marketing sull’importanza del consumo di uova per la salute, considerata l’alta quantità di proteine e il basso contenuto di grassi.

La scelta del Gable Top è nata invece dall’esigenza di offrire ai consumatori una confezione in linea con i moderni stili di vita, innovativa, pratica, di appeal e sostenibile.

Un altro punto a favore dell’ambiente viene dall’Eco Design: la filosofia di progettazione con cui è stata concepita la riempitrice RG270UCS ha permesso di ridurre i consumi di energia e gli sprechi.
Un esempio è il dosatore volumetrico, che permette di minimizzare lo scarto di cartoni ad ogni avvio di produzione.


MANTENERE LE RIEMPITRICI EFFICIENTI AL 100%


Quando si hanno relazioni commerciali di lunga data con importanti catene di distribuzione, mantenere la produzione e l’affidabilità sempre al top è fondamentale.


L’obiettivo di PROAN è garantire ai suoi clienti “consegne in tempo, tutto il tempo”.


A supportare questo obiettivo, oltre all’efficienza delle riempitrici, ci pensa l’assistenza post vendita di Galdi Inc., la filiale Galdi negli Stati Uniti.

RIMANI AGGIORNATO

Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere le novità di Galdi in anteprima?