12 gennaio 2023

Una confezionatrice usata Galdi? Sì, ma garantita!

Una confezionatrice usata Galdi può offrire un’esperienza d’uso pari al nuovo. Ma solo se è revisionata e garantita da Galdi!

L’unico canale ufficiale per l’acquisto di una confezionatrice usata Galdi è… Galdi!

Siamo gli unici a poter garantire confezionatrici rigenerate, aggiornate e collaudate.

Attraverso controlli accurati e un refurbishing completo, ri-creiamo macchine con un valore pari al nuovo ma con un prezzo più accessibile.

La volontà è quella di assicurare anche per l’usato l’efficienza e l’affidabilità che caratterizzano le nostre confezionatrici.

Senza la garanzia Galdi, una confezionatrice usata - anche se destinata a una produzione minima o secondaria - può portare a costi extra non previsti e a continue problematiche.

In altre parole, può diventare un vero incubo per il responsabile di produzione!


I RISCHI DI UN USATO NON GARANTITO


Negli ultimi anni sono nate diverse piattaforme dedicate alla compravendita di confezionatrici usate multimarca.

Si tratta perlopiù di siti vetrina, che si limitano a fare da tramite tra venditore e acquirente, allegando qualche foto ed informazioni tecniche minime.

A fronte di offerte allettanti, il servizio non comprende altre attività (manutenzione, spedizione, installazione, test, setup, ecc.), pertanto la macchina va acquistata “così com’è”, esponendo l’acquirente a gravi rischi come:

  • Necessità di manutenzioni gravose
  • Macchina non idonea per il prodotto/cliente
  • Fermi macchina frequenti
  • Problemi di shelf life
  • Rischi di contaminazioni
  • Obsolescenza dei componenti
  • Spese/tempo extra (a partire dall’installazione, non compresa nell’acquisto tramite piattaforme)

I VANTAGGI DELL’USATO GARANTITO GALDI


Abbiamo parlato dei rischi. Vediamo ora quali sono i punti di forza di una confezionatrice usata garantita da Galdi!

GARANZIA TOTALE

La garanzia varia da 6 mesi a 1 anno e si applica alla macchina nella sua interezza: componente meccanica, idraulica, elettrica, elettronica, ecc.

CONSULENZA SULLA SCELTA DELLA CONFEZIONATRICE

A seguito del confronto diretto con il cliente, l’esperienza di Galdi permette di individuare la confezionatrice ideale per le proprie esigenze e obiettivi:

  • Definizione delle prestazioni igieniche in funzione della shelf life desiderata
  • Scelta della configurazione ideale in base alle caratteristiche reologiche del prodotto (es. viscosità)
  • Identificazione della tipologia di formati gestibili dalla macchina
  • Definizione di eventuali adattamenti o optional per il confezionamento del prodotto specifico

Galdi dispone di un database di confezionatrici usate disponibili per la scelta del modello più adatto.

Nel caso in cui la macchina fosse immediatamente disponibile, i tempi di consegna sono di 3 mesi ca. per consentire la totale rigenerazione della confezionatrice.

REVISIONE TOTALE

Al ricevimento di una confezionatrice Galdi usata, la macchina viene smontata in ogni sua parte, anche se è in buone condizioni.

Il rinnovamento è completo e riguarda le parti meccaniche ed elettriche usurate anche se non ancora giunte al fine vita, per aumentare la finestra di lavoro e ridurre i rischi di rotture accidentali.

La confezionatrice, usata e rigenerata, viene riportata alla versione più aggiornata del modello, realizzando aggiornamenti e upgrade sia per la parte di automation che a livello di connettività.

Al termine del refurbishing, la riempitrice viene infine testata tramite il collaudo, durante il quale sono effettuate le stesse verifiche di funzionamento di una macchina nuova.

La confezionatrice usata riparte quindi dal “punto zero” per garantire ai clienti un’esperienza d’uso pari al nuovo, ma con un prezzo di acquisto più contenuto.

INSTALLAZIONE E TRAINING

Galdi può gestire anche le fasi di trasporto, scarico e movimentazione all’interno dello stabilimento di produzione.

Installazione, settaggio e start up sono realizzati dai Field Service Engineer Galdi specializzati, garanzia che l’avvio della confezionatrice si realizzi nelle migliori condizioni possibili.

La presenza degli esperti on site consente di trasferire agli operatori e manutentori la formazione e il training necessari per gestire la confezionatrice con la massima efficienza.

TRASPARENZA DEI COSTI

Nell’offerta per una confezionatrice usata, sono indicate nel dettaglio le spese per i servizi aggiuntivi messi a disposizione da Galdi: trasporto, installazione, piano di manutenzione personalizzato.


Contattaci per scoprire se è già disponibile la confezionatrice usata per te!