Milch-Land

Milch-Land Spezialitäten AG è una latteria svizzera attiva da 20 anni: ha cambiato il suo packaging da plastica a cartoncino

Cambiamento per soddisfare la crescente attenzione dei consumatori verso confezioni più ecologiche e per l'esigenza, soprattutto per i prodotti biologici, di fornire informazioni complete sull’origine e la composizione del prodotto.

Macchina installata

RG21

Configurazione di riempimento

Prodotti riempiti

Latte

"La chiave per avere clienti e collaboratori felici sta proprio nella scelta del partner giusto!"

Mr. Ueli Berger

Dalla plastica al cartoncino Gable Top: Milch-Land AG incontra Galdi!


Un nuovo investimento è sempre un grande sfida, soprattutto se si è scelto di esplorare un campo nuovo, di cui magari si ha poca esperienza.

Tutto inizia sempre con un'idea” ma l'idea e la volontà di realizzarla da sole non bastano.

Per annullare o ridurre rischi e imprevisti, per appurare la fattibilità di un progetto e avere chiare modalità e tempistiche di realizzazione, per ottenere risposte veloci e risultati con un utilizzo ottimale delle risorse fin da subito, il supporto di uno specialista si rivela fondamentale. Ancora meglio, se con il partner scelto si condividono valori e visioni.

Questi sono alcuni dei punti chiave dell'esperienza vissuta da Galdi con Ueli Berger, manager di Milch-Land Spezialitäten AG, una latteria attiva da 20 anni nella regione dell’Emmental (Svizzera).

La sfida che il Sig. Berger ha scelto di affrontare è il cambio di packaging – dalla plastica al cartoncino gable top –, un'idea che veniva da tempo discussa in azienda, legata in parte a esigenze logistiche e in parte a motivazioni “etiche”, relative alla crescente attenzione dei consumatori verso confezioni più ecologiche e all'esigenza, soprattutto per i prodotti biologici, di fornire informazioni complete sull’origine e la composizione del prodotto.

Come questa sfida è stata affrontata, i risultati ottenuti e la testimonianza del rapporto creato con il Sig. Berger e il suo partner Totalbex, lo abbiamo voluto raccontare in un video.

È stata un'esperienza di crescita reciproca, uno scambio di know-how cominciato con il progetto condiviso e che darà sicuramente luogo a sviluppi futuri.

RIMANI AGGIORNATO

Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere le novità di Galdi in anteprima?