Anako Yumurta

Aumentare la produzione, gli standard igienici e la conoscenza dell’uovo liquido: l’esperienza con l’azienda turca Anako

Anako alla conquista del Food Service turco: maggior produzione, miglior sicurezza alimentare e i vantaggi del cartone tipo Gable Top


Macchina installata

RG50UCS

Configurazione di riempimento

Prodotti riempiti

Tuorlo, albume, mix per omelette e frittata

“La differenza con la riempitrice Galdi è stata enorme a livello di tecnologia, semplicità d’uso e igiene, e conseguentemente anche di shelf life del prodotto. Ho apprezzato particolarmente il know-how di Galdi nell’uovo liquido.”

Mr. Emre Sefer (Operations Director)


Il partner: Anako


STABILIMENTO DI PRODUZIONE: Konya, Turchia

Anako Yumurta è un’azienda turca fondata nel 2006 dalla fusione di 8 società. Il moderno stabilimento di produzione di Konya viene realizzato per coprire la forte richiesta del mercato di uovo liquido, alimento importante nella tradizione culinaria turca.

L’impianto viene inizialmente dedicato al riempimento di uova liquide in bag-in-box e cisterne, nel 2010 Anako avvia il confezionamento di uovo liquido pastorizzato in cartone tipo Gable Top, principalmente per il Food Service.

La scelta del contenitore in cartone nasce con l’obiettivo di facilitare il lavoro dei professionisti impegnati nelle cucine di ristoranti, hotel o pasticcerie con una confezione in grado di garantire massima praticità e attenzione all’igiene.


Le esigenze del cliente


  • Aumentare i volumi di uovo liquido prodotto
  • Garantire standard igienici in linea con le normative UE

L'espererienza con Galdi


Anako era già dotata di una riempitrice per cartoni Gable Top non concepita per il riempimento di uovo liquido, con un’area di dosata non idonea e sprovvista di componenti fondamentali per garantire corretti livelli di igiene, come il sistema di pulizia delle parti a contatto con il prodotto.

Anako si rivolge quindi a un nuovo partner di processo che presenta Galdi all’azienda. È l’inizio di una collaborazione positiva che porta Galdi ad affiancare il cliente trasferendo conoscenze di prodotto e di riempimento, fino all’acquisto di una riempitrice configurata Ultra Clean.

RIMANI AGGIORNATO

Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere le novità di Galdi in anteprima?