13 marzo 2024

Galdi s'Illumina di Meno: Edizione 2024

"M’Illumino di Meno": ecco cosa ha previsto l’iniziativa dedicata al risparmio energetico

Il 16 febbraio scorso, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, anche Galdi ha aderito a “M’Illumino di Meno”, iniziativa, giunta ormai alla XX edizione, nata da un’idea di Rai Radio 2 per responsabilizzare gli utenti sul tema del risparmio energetico.

L’obiettivo di questa giornata è proprio quello di sensibilizzare la collettività a compiere un gesto di risparmio o di efficienza energetica, per esempio spegnendo le luci quando non indispensabili o cambiando le lampadine a incandescenza con quelle a basso consumo, e di riflettere sull'uso dell'energia.

Così, in ognuna delle sue venti edizioni, M’illumino di Meno ha spronato non solo i singoli cittadini, ma anche scuole, aziende, università e comuni ad adottare comportamenti sostenibili, innovando ed inventando con creatività e ottimismo, con l’auspicio che tali condotte possano diventare delle buone abitudini a lungo termine.


L'IMPEGNO DI GALDI


Galdi, dal 2022 Società Benefit e da sempre molto attenta al tema della sostenibilità, su iniziativa del proprio comitato interno Family Audit, ha celebrato M’Illumino di Meno 2024 adottando una serie di misure sostenibili volte ad evitare lo spreco energetico, invitando i propri collaboratori a fare altrettanto.

Nello specifico, l’azienda e il proprio team si sono impegnati nelle seguenti attività:

  • spegnimento delle luci quando non necessarie;
  • abbassamento della temperatura nel sistema di riscaldamento;
  • pranzo plant based a basso impatto ambientale;
  • promozione dell’utilizzo dei mezzi pubblici;
  • car sharing fra i dipendenti;
  • promozione dell’app "Too Good To Go" per evitare sprechi di cibo;
  • aperitivo sostenibile a lume di candela;
  • spettacolo teatrale volto alla sensibilizzazione sul tema.


Grazie a questi piccoli ma significativi accorgimenti Galdi è riuscita a risparmiare 223,61 kW*, rendendosi così, ancora una volta, promotrice di buone abitudini sostenibili che, ci auspichiamo, possano essere d’esempio per i singoli e per l’intera comunità.


*rispetto alla giornata di venerdì 09/02, considerando la riduzione dei consumi di: uffici sede, uffici area Village, cucina, palestra, climatizzazione, centrale termica, area carpenteria, riscaldamento acqua sanitaria.


RIMANI AGGIORNATO

Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere le novità di Galdi in anteprima?