17 marzo 2022

Con il Family Audit, il Welfare Galdi si rinnova

Con il rinnovo della certificazione Family Audit, l’impegno di Galdi per la Conciliazione Famiglia-Lavoro viene nuovamente riconosciuto: un traguardo che si inserisce in un percorso di Welfare ancora più grande!

Abbiamo recentemente ricevuto il rinnovo della certificazione Family Audit come azienda “attenta alle esigenze di Conciliazione Famiglia-Lavoro dei propri dipendenti”. Si tratta per noi di un risultato molto gradito, che rientra nel quadro delle azioni di Welfare Aziendale co-create e realizzate da Galdi insieme ai suoi collaboratori!


IL WELFARE IN AZIONE


Trovare un equilibrio sostenibile tra gli obiettivi di crescita dell’azienda e le esigenze dei dipendenti è una bella sfida. Diventa tutto più facile, però, se si parte dall’ascolto.

Grazie ai sondaggi condivisi e alla raccolta di proposte da tutti i collaboratori, sono nate negli anni molte iniziative legate al miglioramento della Qualità della Vita e in particolare alla conciliazione tra vita familiare e lavorativa.

Ecco alcune delle attività in corso attivate nell’ambito del progetto Family Audit:

  • Flessibilità oraria giornaliera (in entrata e uscita)
  • Part time sia per donne che per uomini, anche per brevi periodi, compatibilmente con l’organizzazione del lavoro
  • Smart Working di 1 giorno a settimana ed ulteriore estensione in funzione delle esigenze personali del collaboratore
  • Convenzioni time saving: assistenza bancaria nella sede aziendale, lavaggio auto, meccanico e cambio gomme, studio di fisioterapia
  • Possibilità di portare i figli al lavoro in caso di difficoltà organizzativa

FAMILY AUDIT: IL PERCORSO CONTINUA


Il percorso cominciato nel 2019 ha un’estensione di tre anni e prevede una valutazione annuale con il supporto di un consulente esterno.

Con il recente rinnovo, entriamo quindi nella “fase decisiva” e al termine del 2022 potremo finalmente ricevere la certificazione Family Audit Executive!

Un obiettivo che ci prefiggiamo di raggiungere e per il quale siamo già al lavoro. Un sondaggio sul gradimento delle iniziative attualmente in corso è appena stato somministrato a tutti i dipendenti e con questa nuova annualità ripartiremo con gli incontri periodici del comitato interno per raccogliere suggerimenti e implementare nuove azioni: le idee dei collaboratori Galdi sicuramente non mancheranno!

Insieme all’impegno per il Family Audit, si rinnovano anche tutte le altre azioni messe in campo per il Welfare aziendale: l’ultima in ordine di tempo è l’inaugurazione del Galdi Bistrot, la nuova cucina Galdi dove benessere e gusto convivono!