31 marzo 2022

Acqua in Gable Top: la consulenza ad alto valore aggiunto di FILL good

Galdi e la sua start-up Fill good, offrono ai produttori di acqua un supporto completo e continuo nel passaggio al confezionamento in contenitori Gable Top.

Dopo Fonte Margherita (prima acqua in Gable Top in Italia) e Theoni (prima in Grecia) sempre più produttori di acqua stanno mostrando interesse verso le soluzioni di confezionamento per imballaggi in cartone.

Merito anche della sostenibilità del Gable Top, un packaging rinnovabile e riciclabile al 100% e per questo percepito positivamente dai consumatori che lo associano alla sostenibilità e ai prodotti di qualità superiore.


Il gruppo Galdi e la sua start-up FILL good mettono a disposizione dei produttori di acqua un supporto completo e continuativo che va dalla fase iniziale di packaging development allo sviluppo della migliore soluzione di confezionamento in grado di dare valore al loro prodotto.


GRAZIE A FILL GOOD, UN SUPPORTO A 360°


Il binomio Galdi-FILL good si è già rivelato prezioso in molteplici progetti, in particolare per i produttori di acqua.

Da un lato c’è l’esperienza trentennale nel confezionamento e la ricerca tecnologica costante di Galdi, soprattutto per prodotti delicati come l’acqua.

Dall’altro, c’è la preziosa consulenza ad alto valore aggiunto di FILL good di packaging development, microbiologia e sicurezza alimentare.


L’obiettivo comune è garantire al cliente la combinazione perfetta tra prodotto, packaging e tecnologie di confezionamento.

In questa missione FILL good svolge un ruolo chiave.

Permette ai laboratori interni e ai responsabili qualità dei nostri clienti di confrontarsi con esperti che parlano la loro lingua e nello stesso tempo di accompagnare chi non conosce il mondo degli imballaggi in cartone verso una scelta più consapevole.

Parliamo di un affiancamento totale, che va dalla condivisione del know-how sul packaging e sulle soluzioni di confezionamento ai consigli strategici in base alle esigenze e agli obiettivi dei clienti, passando per la possibilità di testare le soluzioni per valutare la fattibilità dei progetti.


Ecco una serie di servizi offerti da FILL good:

SVILUPPO DEL PACKAGING

  • Test di compatibilità tra prodotto e contenitore, scelta del tappo ed eventuali features
  • Valutazione della soluzione più idonea in base al mercato, al canale distributivo e al prodotto grazie all'esperienza Galdi e FILL good
  • Fornitura di una soluzione completa (macchina riempitrice + packaging) garantendo la totale funzionalità e supportando anche durante l'avvio e la produzione

SUPPORTO MICROBIOLOGICO

  • Test organolettici per capire il livello di gradimento del prodotto all'interno del packaging e la presenza di eventuali off-taste
  • Controlli microbiologici del prodotto all’interno del cartoncino selezionato
  • Pulizia completa della riempitrice pre-spedizione: CIP e SIP con controllo della carica batterica, pulizia manuale di tutta la macchina e test ATP di verifica dello stato igienico
  • Supporto nell’individuazione delle cause di eventuali contaminazioni e implementazione di azioni correttive attraverso un processo strutturato di troubleshooting
  • Collaborazione nella definizione di protocolli di validazione e test di shelf life del prodotto
  • Condivisione delle best practice igieniche e di check list per operatori
  • Formazione specifica per la sicurezza alimentare nell’area di confezionamento


Questi servizi sono complementari a quelli offerti dal gruppo Galdi: dall’After Sales evoluto con i nuovi servizi digitali alla possibilità di avere un unico referente per l’intera linea di confezionamento.

E altri servizi sono in arrivo: la volontà è quella di creare e mantenere relazioni durature con i nostri partner mettendo a disposizione dei nostri clienti know-how, innovazione e risorse.