23 marzo 2023

Un referente unico per la gestione dei progetti

Scopri come Galdi efficienta i progetti grazie alle competenze di risorse interne ad alta specializzazione: dai Project Manager ai System Integrator.

Per progetti che richiedono competenze specifiche o realizzazioni articolate, come l’installazione di linee complete, Galdi affianca i Sales Engineers con le conoscenze e il supporto di figure chiave come Project Manager e System Integrator.

Alcuni di loro sono stati presentati attraverso un video dedicato:



Il loro apporto è fondamentale per poter garantire uno sviluppo ottimale dei progetti ed offrire un punto di riferimento unico, anche e soprattutto nelle situazioni ad alta complessità, dove sono presenti richieste specifiche da parte dei clienti o per i produttori che per la prima volta si affacciano al mondo del Gable Top.


Un referente unico, una squadra di risorse specializzate


Dalle prime fasi di sviluppo fino al commissioning, l’obiettivo di Galdi è offrire una gestione coordinata dei progetti, attivando le risorse più competitive per il loro sviluppo.

Come Solution Provider e partner di sviluppo, questo ci permette di garantire:

  • Gestione ottimale delle informazioni tecniche da e per i clienti (es. allacciamenti all’interno dello stabilimento e interfacciamento con segnali di processo)
  • Precisione e flessibilità per la pianificazione delle diverse fasi di sviluppo
  • Coordinamento globale con tutti i fornitori coinvolti e attivazione di risorse specifiche (es. System Integrator o confronto con la microbiologa di FILL good per la gestione della sicurezza igienica o la validazione della shelf life).
  • Rispetto delle tempistiche e dei budget concordati
  • Prevenzione e pronta risoluzione di eventuali problematiche
  • Presenza on site per le fasi cruciali: es. ispezioni pre-layout, scarico, installazione e commissioning

Il confronto con i clienti è costante e diretto, per offrire risposte e soluzioni in ogni fase di sviluppo.


Progettazione del layout e System Integration


Per la definizione del layout della linea di confezionamento la grande esperienza di Galdi e Artema Pack permette di offrire soluzioni alle più svariate casistiche e di realizzare progetti altamente customizzati.

In funzione della complessità del progetto, possiamo attivare già nelle prime fasi di analisi il System Integrator Galdi per la definizione di un primo layout e la valutazione di potenziali soluzioni.

Questa figura sarà poi fondamentale per co-progettare insieme al cliente il layout definito, in funzione delle sue esigenze (ad es. specifici protocolli di sicurezza interni), delle caratteristiche specifiche del sito produttivo e dell’integrazione dei sistemi coinvolti, anche di terzi.


Supporto organizzativo ed operativo


Per rispettare le tempistiche e il budget è fondamentale gestire in modo coordinato le fasi di spedizione, scarico, installazione e avvio di una confezionatrice quanto di una linea di confezionamento.

Si tratta di processi complessi che richiedono il coinvolgimento di molteplici macchinari oltre che di numerose squadre di lavoro (compresi i fornitori esterni).

Anche in questo caso, Galdi offre supporto completo, attraverso la gestione e la verifica del processo, la definizione di piani di movimentazione e l’interfaccia diretta con tutte le figure coinvolte.

Terminato con successo il processo fino al commissioning, i clienti hanno a disposizione ulteriori servizi:

  • Training avanzato per operatori e manutentori;
  • Servizio di “babysitting” con l’accompagnamento del tecnico on site che segue gli operatori nelle operazioni quotidiane suggerendo le best practice;
  • Performance Test: dopo il final tuning, il tecnico verifica che la linea di confezionamento rispetti il target produttivo definito in termini di performance della riempitrice e della linea (MME e OEE).

Contattaci per scoprire tutte le risorse Galdi al servizio dei tuoi progetti.