13 luglio 2021

Un Unico Referente per la tua Linea di Confezionamento

Affidarsi all’esperienza di Galdi per lo studio e realizzazione dell’intera linea di confezionamento significa contare su una serie di attenzioni, qualità e servizi lungo tutto il percorso che va dal prodotto pastorizzato al pallet pronto per la distribuzione.

Con il vantaggio di avere un unico referente.


I VANTAGGI DELLA LINEA DI CONFEZIONAMENTO MADE IN GALDI


DEFINIZIONE DEL LAYOUT

Ti supportiamo nella definizione e nello sviluppo del layout dell’area produttiva comprendendo tutti i macchinari per il confezionamento e la movimentazione: un sistema coordinato e integrato che tiene conto degli spazi esistenti, dei processi e naturalmente della sicurezza.

ENGINEERING

Integriamo i migliori sistemi di automazione per garantire efficienza per tutta la linea di confezionamento: dal riempimento al fine linea, dalla movimentazione fino al pallet pronto per la spedizione.

SISTEMI A MISURA DI OPERATORE

Ogni fase viene studiata e progettata per ottimizzare l’attività degli operatori, secondo i principi dell’Ergonomic Design. Nella fase di formazione post installazione, vengono trasferite le best practice per mantenere alta l’efficienza nel tempo.

IN PERFETTA SINTONIA

La progettazione dell’intera linea ci permette di studiare la perfetta integrazione hardware e software delle nostre macchine, definendo la gestione ottimale dei flussi dei packaging lungo tutto il processo di confezionamento. Ciascun elemento della linea sarà già predisposto per "parlare la stessa lingua", garantendo massima stabilità ed efficienza alla produzione.

FLESSIBILITÀ

La flessibilità garantita dai sistemi di confezionamento multiformato Galdi viene confermata anche nel fine linea.

Il packaging secondario può adattarsi alle esigenze di distribuzione - in particolare della GDO -, in termini di raggruppamenti (es. 2x3, 2x4, 2x6) e di tipologia di design - es. vassoio aperto per l’esposizione, vassoio con coperchio, ecc.

Con l’incartonatrice wrap-around, ad esempio, è possibile gestire fino a 14 formati diversi.

AFTER SALES

L’ulteriore vantaggio di avere un unico referente per l’intera linea si ritrova nella prontezza e qualità del servizio di assistenza post vendita, per tutti i macchinari coinvolti nel processo di confezionamento.


ALCUNI PROGETTI DI LINEE DI CONFEZIONAMENTO


Molte sono già le aziende che si sono affidate all’esperienza di Galdi per la realizzazione dell’intera linea.

In Camerun, ad esempio, è stata installata una linea completa per il confezionamento di vino in Gable Top e una incartonatrice wrap-around per consentire al cliente di poter rispondere prontamente alle esigenze del mercato.

Equipaggiamento: Galdi RG50-WF (Warm Fill) + wrap-around



Oppure in Francia, con l’installazione di una GALDI RG50-SFUC completa di sistema di trasporto su nastri e incartonatrice wrap-around, per il confezionamento di uova liquide.

Equipaggiamento: Galdi RG50-SFUC (Ultra Clean) + wrap-around


La creazione della linea nasce dalla volontà del cliente di entrare nel mercato Retail, differenziando la produzione destinata ai bag-in-box e tank per il settore Ho.re.ca.


Il progetto soddisfa anche altri obiettivi:

  • differenziazione sul mercato con un packaging (Gable Top) più attraente a scaffale
  • scelta green: abbinamento packaging primario e secondario nel segno della sostenibilità
  • packaging secondario flessibile per rispondere alle esigenze distributive: scatola chiusa con coperchio + vassoio flat top


Per la realizzazione della linea di confezionamento, è stato fondamentale uno studio progettuale e di engineering, considerato le dimensioni limitate dell’area produttiva.

L’esperienza trentennale nel confezionamento di prodotti alimentari, unito all’expertise acquisita grazie alle nuove risorse del Gruppo, permette a Galdi di trasformare i tuoi obiettivi in soluzioni concrete ed efficienti.

Per realizzare un progetto insieme o per qualsiasi informazione: