29 giugno 2023

La sicurezza delle linee di confezionamento e il supporto Galdi

Come produttori di linee di confezionamento, ci impegniamo a dare priorità alla sicurezza. Prima, durante e dopo l’installazione.

L’impegno nel produrre confezionatrici sicure e aggiornate rispetto alle norme internazionali si estende anche al garantire la totale sicurezza delle linee di confezionamento.

Grazie a un team dedicato - composto da Sales Engineer, Project Manager e System Integrator - possiamo accompagnare i clienti nell’installazione di linee complete fornendo tutto il supporto possibile per realizzare un ambiente sicuro ed efficiente. Prima, durante e dopo l’installazione!


Galdi: un fornitore unico, anche per la sicurezza

Come produttori di linee di confezionamento, abbiamo la possibilità di seguire e coordinare i singoli progetti dal layout al commissioning.

Questo ci permette non solo di avere il pieno controllo dello sviluppo ma anche di offrire ai nostri clienti un supporto completo, anche dal punto di vista della sicurezza.

Già a partire dal layout, puntiamo a rispondere al meglio alle esigenze del cliente e alle peculiarità del cantiere, dando priorità a:

  • Ergonomia: per rendere maggiormente comode, sicure ed efficienti le operazioni degli operatori di confezionatrici e dei manutentori
  • Sicurezza delle linee di confezionamento: in linea con la Direttiva Macchine e verificata con l’analisi dei rischi

In tutte le fasi di sviluppo, il confronto con il cliente e l’allineamento con tutte le figure tecniche - interne ed esterne - è costante.

Galdi collabora attivamente con i responsabili di sicurezza e i consulenti dei clienti e si occupa direttamente di verificare i criteri di sicurezza e l’idoneità del personale e delle certificazioni, fornendo supporto per la documentazione (DUVRI) e report dettagliati.

Gli specialisti in sicurezza Galdi supervisionano inoltre le fasi di trasporto, movimentazione e installazione, gestendo il flusso di informazioni e coordinando on-site le operazioni.


Il valore aggiunto: l’analisi dei rischi per ogni progetto

Ci impegniamo a garantire la sicurezza delle linee di confezionamento attraverso un attento e scrupoloso lavoro di analisi dei rischi e verifica delle soluzioni.

Ogni progetto viene analizzato singolarmente dal System Integrator Galdi che si interfaccia con progettisti, fornitori e specialisti di sicurezza interna.

La sicurezza delle linee di confezionamento Galdi viene garantita da:

  • Analisi della sicurezza dei macchinari - Tutti i macchinari per la linea di confezionamento prodotti da Galdi sono progettati per essere conformi alle più aggiornate norme di sicurezza e validati dal Product Certification Manager interno. In caso di macchinari di fornitori terzi, l’approccio di Galdi è verificarne previamente l’idoneità attraverso l’analisi dei disegni 3D, visite e confronti con i produttori, verifica con consulenti di sicurezza e/o il controllo in fase di collaudo
  • Layout verificati: l’approvazione dei layout avviene con il supporto di esperti in sicurezza esterni (es. ingegneri civili per il calcolo strutturale di tutti gli elementi ritenuti critici a corredo della linea come strutture di sostegno ad hoc)
  • Analisi rischi palesi e residui: gli specialisti in sicurezza Galdi effettuano visite in cantiere per l’analisi completa della sicurezza della linea di confezionamento


Vuoi realizzare una linea di confezionamento sicura ed efficiente?