Cascina Italia

Macchine confezionatrici per alimenti e bevande

Innovare la produzione puntando su un packaging sostenibile e su una riempitrice flessibile con performance igieniche elevate.

Efficienza produttiva, massima integrabilità e flessibilità di formato: scopri l’esperienza di Cascina Italia.

Macchine installate

RG80 EGG (2022)

Configurazione di riempimento

Prodotti riempiti

Albume, tuorlo, uovo intero, tuorlo zuccherato

“Per noi era fondamentale che la confezionatrice offrisse tecnologie 4.0 e fosse interfacciabile con i sistemi aziendali. Ci ha colpito molto la facilità d’uso e ci ha stupito l’efficienza produttiva: rispetto al 95% preventivato, arriva anche al 99%!"

Silvia e Ruggero Moretti (Amministratori Delegati di Cascina Italia)

Il partner: Cascina Italia


Cascina Italia, azienda del Gruppo Moretti, è leader nella lavorazione di uova in guscio per la grande distribuzione e di ovoprodotti destinati ai laboratori e alle più importanti industrie alimentari.

Italianità, attenzione alla materia prima, controllo della filiera, sostenibilità e innovazione sono le qualità che più contraddistinguono l’azienda.


LE ESIGENZE DEL CLIENTE


  • Rinnovare gli impianti in ottica di innovazione ed efficienza
  • Trovare una soluzione di packaging innovativa anche in termini di sostenibilità ambientale
  • Scegliere una soluzione di riempimento che desse la possibilità di confezionare anche in formato da 250 g per il mercato GDO

L'esperienza con Galdi


Fino all’incontro con Galdi, il confezionamento di uovo liquido in cartone avveniva in Brik da chilo senza tappo ed era affidato a un impianto asettico ormai giunto alla fine del suo ciclo di vita utile.

Da qui l’esigenza di un rinnovamento.

Cascina Italia ha scelto di acquistare il primo modello della serie Galdi approfittando dei vantaggi del contratto Beta Site, sia in termini di investimento che di servizi: fin da subito abbiamo quindi affiancato il cliente con una squadra formata da diversi specialisti.

La consulenza iniziale, che ha riguardato anche aspetti trasversali dell’impianto come lavaggi e interfacciamento con il sistema del cliente, è stata seguita dal supporto dei nostri tecnici che, grazie alla connettività della RG80, hanno potuto verificare da remoto le performance di riempimento.

La produzione è appena partita ma siamo convinti che la RG80 potrà ampiamente soddisfare le aspettative di Cascina Italia nel tempo. La macchina è stata configurata per la produzione dei formati:

  • 1000 ml con e senza tappo (con carta barrierata specifica per uovo liquido e con carta alluminata specifica per tuorlo zuccherato)
  • 500 ml con e senza tappo (con carta barrierata specifica per uovo liquido)
  • 250 ml con e senza tappo (con carta barrierata specifica per uovo liquido)

RIMANI AGGIORNATO

Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere le novità di Galdi in anteprima?