Più di semplici fornitori: partner con cui creare valore

I nostri esperti affiancano il cliente nelle decisioni strategiche: dalla scelta della confezione al miglioramento dei processi

CHIEDI UNA CONSULENZA

Soluzioni Gable Top


Possiamo offrire una consulenza sul miglior packaging possibile per il proprio prodotto e per le proprie esigenze. La collaborazione attiva con i principali produttori di packaging mondiali ci permette di garantire la massima compatibilità con qualsiasi tipo di Gable Top sul mercato e di offrire nello stesso tempo un supporto attento nella scelta della migliore soluzione, in funzione del prodotto confezionato e delle esigenze produttive e di business.

Con tutti i vantaggi del Gable Top:

  • Flessibilità: con lo stesso packaging è possibile confezionare più volumi
  • Percezione alta a scaffale: ideale per prodotti Premium
  • Spazio di comunicazione: maggiore rispetto a tutti gli altri tipi di packaging
  • Differenziazione: attraverso la scelta della carta, del design e della configurazione del tappo

Vuoi scoprire le soluzioni più differenzianti per il confezionamento con cartoncino Gable Top?

Layout e Positioning


Con il supporto dei tecnici Galdi è possibile definire il layout e il posizionamento della macchina più efficace e funzionale.

Il servizio è disponibile sia per i clienti Galdi sia per chi ha una riempitrice acquistata da un altro fornitore. È particolarmente indicato per chi intenda acquistare una riempitrice nuova o usata, ma anche per chi ha riempitrici già installate e intende avvalersi della consulenza dei nostri esperti per ottimizzare lo spazio produttivo.

Vuoi incrementare la produzione scegliendo il miglior layout e posizionamento della riempitrice?

Ottimizzazione di linea di processo


Con questo servizio è possibile rendere più efficienti i processi interni, eliminando gli sprechi, migliorando le performance e adottando best practice per la massima produttività.

Questo servizio è particolarmente utile per chi acquista una riempitrice nuova, ma anche chi ha già riempitrici installate può avvalersene per garantire un livello di produzione costante e ad alta resa.

I tecnici Galdi effettueranno l’analisi dell’intera linea di processo per valutare le implementazioni a livello di operazioni, attrezzature e processi.
Il risultato è un processo complessivo standardizzato ed efficiente.

Vuoi saperne di più su come rendere più efficiente l’intera linea di processo?

Update e Upgrade


È possibile contare sulla qualificata esperienza dei nostri tecnici che potranno consigliare degli update o upgrade della riempitrice per rispondere a esigenze di produzione particolari, per garantire un ciclo di vita della macchina più lungo oppure per incrementare le performance.

Gli update riguardano componenti aggiuntivi o sostitutivi per la riempitrice, necessari quando si vuole:

  • Gestire referenze diverse (es. rendere una riempitrice per prodotti liquidi compatibile anche per i prodotti viscosi, aggiungere il tappo)
  • Confezionare nuovi packaging (es. stesso formato ma diversa composizione di cartoncino)

Gli upgrade, invece, interessano i settaggi della macchina e sono utili per adattarli a nuove configurazioni e migliorare le performance.

Vuoi saperne di più su come aggiornare o rendere più performante una riempitrice?

Gable Top vs asettico


Nella scelta tra una riempitrice per Gable Top o un sistema asettico, la prima componente da considerare è il posizionamento del prodotto sul mercato.

Il Gable Top, da sempre associato alla catena del freddo, viene percepito come un packaging destinato a prodotti premium - es. latte bio o a km 0 - garantendo un margine di guadagno maggiore. Il sistema asettico, al contrario, è adatto al confezionamento di grandi volumi ma è solitamente associato a prodotti poveri a best price.

Vuoi saperne di più sui vantaggi del riempimento Gable Top rispetto all’asettico?

Configurazione Hot Fill vs asettico


La ricerca Galdi ha portato alla creazione di un’alternativa più adatta alle medie produzioni e con un investimento iniziale e di mantenimento minore rispetto all'asettico: HOT FILL.

Le riempitrici Galdi configurate con HOT FILL sono progettate per garantire la perfetta saldatura dei cartoni e collaudate in sede prima della consegna.

La sua particolarità è il riempimento diretto del liquido a 80-90°C che permette di sterilizzare il prodotto rendendo superfluo l’impianto di raffreddamento dopo la pastorizzazione.

Vuoi conoscere tutti i vantaggi della configurazione HOT FILL?

VUOI UN SERVIZIO PERSONALIZZATO?

Costruiscilo insieme a noi