10 febbraio 2022

Il nuovo Galdi Bistrot: il benessere è servito

Nel cuore del Galdi Village nasce il Galdi Bistrot. Materie prime di qualità e piatti preparati al momento, per nutrire di benessere i dipendenti e i visitatori Galdi!

A gennaio 2022 è stato inaugurato il Galdi Bistrot, “ciliegina sulla torta” del Galdi Village, a place to fill.

Si tratta del nuovo spazio per la ristorazione dedicato ai dipendenti Galdi, nato con un obiettivo preciso: rendere protagonista l’alimentazione sana e naturale!

A concretizzare questa idea ci hanno pensato la squadra Galdi e Hospes - del gruppo Elior -, “azienda simbolo” della ristorazione responsabile e sostenibile.

Alessia Flore - Hospitality Manager di Galdi - ci racconta la filosofia dietro le scelte gastronomiche del Galdi Bistrot:

"Il Galdi Bistrot aggiunge un altro tassello allo sviluppo del Welfare aziendale realizzato con il Village. Un’alimentazione sana è infatti alla base della qualità della vita… e del lavoro. Abbiamo pensato alla pausa pranzo come un momento per volersi bene, grazie a piatti genuini e bilanciati. Senza mai dimenticare gusto ed estetica. In fondo, siamo italiani!"

UNA CUCINA RICCA DI BENESSERE


Una cucina professionale, uno chef dedicato e un menù studiato insieme a nutrizioniste.

Aggiungiamoci prodotti naturali, stagionali e territoriali.

Mixiamo il tutto con i menù speciali per chi soffre di intolleranze - Lactose e Gluten Free -, per i vegani e i vegetariani.

Non ci dimentichiamo di dare una spolverata di creatività con i menù a tema, come quello detox post vacanze o il menù dei 5 colori!

E per il grande finale, appuntamento settimanale con un’icona dell’italianità: la pizza.

Ecco pronta la ricetta del Galdi Bistrot!


LA SOSTENIBILITÀ: UN INGREDIENTE IMPRESCINDIBILE


L’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata viaggia di pari passo con la sostenibilità, valore che Galdi condivide appieno con Hospes.

Dietro l’idea del Galdi Bistrot, ci sono tante attenzioni per l’ambiente condivise:

  • Un menù sostenibile che predilige materie prime biologiche, locali e a km 0
  • Lo studio sull’impatto ambientale degli alimenti e dei menù, realizzato da Hospes con l’Università Cattolica di Milano.
  • La riduzione degli sprechi alimentari
  • L’utilizzo di materiali per la cucina e il servizio a basso impatto ecologico: es. solo carta FSC, bicchieri di vetro, vassoi in materiali sostenibili, ecc.
  • I display per la prenotazione indicano l’impatto ecologico del singolo piatto, promuovendo una maggiore consapevolezza sul peso degli alimenti per l’ambiente.

CIBO SANO IN LUOGO SANO


provare a rubare la scena alle prelibatezze impiattate dallo chef, ci pensa lo spazio destinato al Galdi Bistrot.

Le ampie vetrate del Galdi Village garantiscono uno sguardo privilegiato sul giardino e sul panorama circostante, assicurando allo stesso tempo una meravigliosa fonte di luce naturale.

I tavoli ampi invitano alla socialità (in sicurezza!) e sono già pronti ad accogliere i tanti eventi che coinvolgeranno lo spazio: dagli aperitivi aziendali ai coffee break durante gli incontri organizzati da Galdi!

Per il futuro, stanno bollendo in pentola altre idee, tra cui la possibilità di prenotare la cena o di ordinare la spesa direttamente al Galdi Bistrot.

Oggi, a distanza di qualche settiana dall’inaugurazione, la soddisfazione da parte dei dipendenti è alle stelle! Il cuoco ci sta davvero viziando con proposte culinarie appetitose e appaganti.

E per chi avesse paura di “esagerare”, nessun problema: a pochi passi dal Galdi Bistrot, c’è la palestra attrezzata Galdi Fitness!