21 marzo 2021

Galdi Village: un Luogo da Riempire con il Talento

Il 24 marzo 2021 è stato ufficialmente inaugurato il Galdi Villlage, a place to fill: un luogo da riempire con idee e innovazione.

L’edificio - che affianca la sede produttiva di Galdi a Postioma di Paese (TV) - nasce per essere un polo di innovazione per la squadra Galdi e i nuovi talenti che verranno, oltre che per il territorio.

Tecnologie di ultima generazione, spazi progettati per valorizzare la qualità della vita lavorativa - e non solo -, un ambiente costruito a misura di futuro e di benessere.

Scopri il Galdi Village!



NUOVE ESIGENZE, NUOVE SOLUZIONI


Investire nel talento, incentivare le idee, stimolare il confronto: la forza di Galdi è sempre stata la sua squadra.

Una squadra che continua a crescere nel tempo, in Italia come all’estero, in numero e in competenze, grazie anche alla costante collaborazione con i tecnici, i fornitori e i clienti dell’azienda nel mondo.

Da qui l’esigenza di offrire uno spazio ampio e innovativo, in grado di mettere ancora più in comunicazione persone e idee.

Da qui anche l’occasione per portare su un nuovo livello la digitalizzazione dell’azienda e la gestione smart del lavoro, fattori su cui Galdi ha cominciato a investire già diversi anni fa.

Nel Galdi Village questa visione si traduce in spazi destinati a webinar e riunioni digitali affiancati da luoghi progettati per stimolare l’incontro e la creatività.


Perché per essere grande un’idea ha bisogno di due cose: talento e condivisione


QUANDO CREATIVITÀ E BENESSERE CONVIVONO


Il Galdi Village non nasce per essere solo una struttura tecnologicamente avanzata ma è concepito per offrire una "giornata lavorativa di qualità".

Uffici e sale conferenze si fondono con una serie di altri luoghi dedicati al benessere psico-fisico dei collaboratori: dall’area fitness alla terrazza panoramica, passando per il Galdi Bistrot che privilegia la cucina stagionale.

Lo stesso edificio è stato costruito seguendo il protocollo LEED®, il prestigioso standard statunitense che detta i requisiti di sostenibilità ambientale.

Questo significa massima attenzione all’ambiente ma anche alla salute di chi questo luogo lo anima e lo vive ogni giorno.


Lavoro sano in ambiente sano: perché per essere produttivi, bisogna innanzitutto essere felici


GALDI VILLAGE: A PLACE TO FILL WITH IDEAS


Quando il valore chiave di un’azienda è l’innovazione, creare il giusto ambiente per incentivare il confronto e far crescere le nuove idee è fondamentale.

Durante l’inaugurazione, Antonella Candiotto, Managing Director di Galdi, ha espresso il concetto in questo modo:

“Galdi è un’azienda che punta molto sull’innovazione. La volontà è stata quella di creare un contesto che favorisse l’innovazione, che stimolasse la creatività e permettesse alle persone di uscire dagli schemi e generare nuove idee”

La sua stessa struttura architettonica nasce da un’idea, ispirata al mondo Galdi: riprodurre esteticamente il cartoncino Gable Top, il packaging utilizzato dalle macchine prodotte dall’azienda.

La parte superiore dell’edificio, con le sue linee morbide e fluide, rappresenta infatti il liquido che confluisce nella sezione inferiore, squadrata, che ricorda appunto la forma dell’imballaggio.


Un’idea per accogliere nuove idee, un’innovazione per generare nuova innovazione.


Guarda il video completo dell’inaugurazione


RIMANI AGGIORNATO

Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere le novità di Galdi in anteprima?