01 settembre 2022

Galdi Inc. cresce: scopri le novità al Pack Expo International

In attesa del Pack Expo International di Chicago (23-26 ottobre 2022), condividiamo l’intervista al nuovo Technical Operational Manager di Galdi, Christopher Radford, referente per il mercato americano.

Il Pack Expo International di Chicago si avvicina e Galdi è pronta per presentare alla fiera la sua ultimissima creazione: la RG280.

Sarà l’occasione per incontrare anche i tanti clienti dell’area americana e per raccontare la crescita di Galdi Inc., la nostra Service Business Unit con sede in Delaware.

Oggi abbiamo il piacere di condividere l’intervista con Christopher Radford, che sarà il principale referente per tutti i nostri clienti dell’area Nord, Centro e Sudamericana.


Christopher Radford, Technical Operational Manager di Galdi Inc.

Ciao Christopher e benvenuto in Galdi! Raccontaci qualcosa su di te e sul tuo background.


Ciao a tutti! Dopo la laurea in Ingegneria Chimica conseguita presso l’Università della Virginia ho servito per 7 anni nella Marina degli Stati Uniti come Ufficiale di un sottomarino nucleare.

In seguito, ho lavorato come Responsabile della Qualità di un’importante azienda medicale e mi sono trasferito in Michigan. Questo lavoro ha stimolato la mia passione per il pensiero sistemico e per il miglioramento continuo e mi ha permesso di aiutare molte organizzazioni a implementare la metodologia Lean e a ottenere le certificazioni ISO.

Il mio primo contatto con il Gable Top risale al 2010 con Boxed Water, quando mi sono occupato di supportare l’azienda nella transizione dal co-packing all’installazione della loro prima confezionatrice per Gable Top arrivando a gestire 2 strutture e la distribuzione nel Nord America.

Sono onorato di unirmi alla squadra Galdi quest'anno come Technical Operational Manager per il continente americano.

Di cosa ti occupi in Galdi?


Come Technical Operational Manager, il mio primo obiettivo è far crescere il nostro Team americano per i Ricambi e il Service, supportando le molte aziende dotate di confezionatrici Galdi nell'area Nord, Centro e Sud America, un mercato in forte espansione per noi.

Solo negli ultimi 12 mesi sono state installate 4 nuove confezionatrici in Nord America e ulteriori installazioni sono previste anche per il mercato canadese.

In questa azione di supporto costante ai clienti sono affiancato dalla Service Business Unit in Delaware che comprende il magazzino ricambi e ovviamente il Team di Supporto Engineering dedicato al mercato americano.

Come il tuo arrivo può contribuire agli obiettivi strategici di Galdi per l’America?


Come dicevo, l'espansione di Galdi nel mercato americano del confezionamento continua con importanti nuove installazioni.

La nostra strategia è quella di soddisfare la crescente richiesta di packaging sostenibili e le aspettative sempre più alte in merito alla shelf life estesa dei prodotti.

Avendo più di 11 anni di esperienza in questo mercato, posso aiutare i clienti a identificare le soluzioni operative più adeguate e fornire supporto per garantire una produzione sicura e redditizia.

Parliamo di Pack Expo International, che si terrà a Chicago dal 23 al 26 ottobre. Cosa presenterà Galdi?


Galdi è entusiasta di presentare la nuova RG280, la soluzione che mancava nel mercato americano!

Questa confezionatrice Gable Top di nuova generazione per prodotti delicati con shelf life estesa è progettata per alzare gli standard di mercato nel segmento delle riempitrici alimentari di media capacità.

Inoltre, un ingombro ridotto e un buon rapporto qualità-prezzo si traducono in competitività e garanzie tangibili per i nostri clienti.

Ci sono molti progressi chiave introdotti con questa nuova macchina confezionatrice, vorrei evidenziarne qui 3:


  1. Prestazioni igieniche superiori e costanti per maggiori garanzie
    Parliamo di un vero punto di svolta in termini di standard igienici.
    La RG280 è dotata di sistemi di lavaggio esterno completamente automatizzati, processo SIP con vapore in pressione e un sistema di disinfezione di cartoni e tappi altamente performante.
    Per garantire che l'igiene e l'integrità del prodotto siano mantenute fino al consumo, abbiamo sviluppato un sistema di saldatura dei cartoni altamente robusto e flessibile, che garantisce prestazioni elevate e costanti, anche per i volumi più piccoli con il tappo.
    Questo ci ha permesso di rendere ancora più stringenti le nostre specifiche di accettabilità, sia a livello estetico che di qualità delle saldature.

  2. Servizi digitali integrati per una maggiore efficienza produttiva
    La RG280 rappresenta la nuova generazione di macchine native digitali.
    Questo significa che è concepita dall’origine con servizi digitali già integrati e offre quindi ai clienti l'accesso diretto al pieno potenziale delle nuove tecnologie.
    Attraverso la piattaforma MaSH, i nostri clienti possono accedere a una panoramica completa e approfondita dei KPI strategici (come MME, OEE o numero di cartoni scartati).
    Il troubleshooting migliorato, la predizione dei downtime e la manutenzione personalizzata portano a una notevole riduzione del TCO: l'RG280 è un sistema di confezionamento di nuova generazione anche in termini di efficienza produttiva!

  3. Sicurezza e sostenibilità per consumatori, operatori e ambiente
    Nonostante la confezionatrice RG280 sia dotata di automazioni più potenti e performanti, siamo riusciti anche a ridurre i consumi e lo spreco di risorse e di prodotto, aumentando al contempo la sicurezza per operatori e consumatori.

La RG280 rappresenta di fatto una macchina confezionatrice molto evoluta dal punto di vista tecnico e prestazionale e siamo orgogliosi dei risultati raggiunti. Ovviamente, alcuni clienti potrebbero non essere alla ricerca di una macchina così evoluta e performante. In questo caso, nessun problema!

Da oltre 30 anni, il nostro obiettivo in Galdi è progettare, produrre, installare e mantenere al massimo dell’efficienza confezionatrici e linee che garantiscano i più elevati standard di sicurezza alimentare e prestazioni costanti nel tempo. Abbiamo l'esperienza e la competenza per trovare "una soluzione per ogni esigenza", quindi vieni a trovarci allo stand LU-7361!


Grazie Christopher e ci vediamo a Chicago


Grazie per avermi permesso di raccontare un po' più di me e di Galdi! Non vedo l'ora di condividere di più con i numerosi partecipanti al Pack Expo di Chicago dal 23 al 26 ottobre presso lo stand LU-7361.

Per richiedere un pass gratuito per questo evento, vi prego di contattarmi all’indirizzo – christopher.radford[at]galdi.us o vi invito a registrarvi gratuitamente alla pagina dedicata.


Ci vediamo al McCormick Place (Chicago, 23-26 ottobre / Stand LU-7361)!