21 aprile 2022

Con Theoni, la prima acqua in cartone in Grecia

L’acqua greca più premiata al mondo incontra il Gable Top. Una combinazione resa possibile grazie all’impegno sostenibile di Theoni.

Con Theoni, la Grecia ha scoperto la prima acqua in cartone Gable Top. Un progetto nato nel segno della sostenibilità e sviluppato con il supporto completo di TFT (Tesco Food Technology) e con le garanzie igieniche Galdi.

Per noi è un'altra bella storia da raccontare dopo l'esperienza con Fonte Margherita e MM.


ACQUA IN CARTONCINO: LA NOVITÀ SOSTENIBILE DI THEONI


Anche il mercato greco scopre l’acqua in cartoncino! E non parliamo di un’acqua qualunque ma di quella della fonte Goura, premiata con ben 34 International Quality Awards.

Artefice di questa piccola innovazione sostenibile è Theoni, che da qualche tempo era alla ricerca di un packaging eco-friendly, riciclabile al 100% e carbon neutral per la sua acqua più pura.

Grazie all’incontro con TFT, il progetto è diventato realtà.

Oggi l’acqua Theoni viene confezionata nell’innovativo packaging TheOne - sviluppato da Elopak - e distribuita nei canali premium Ho.Re.Ca. e nei supermercati in formato 330 ml e 500 ml.

Il confezionamento in cartoncini Gable Top è affidato alla confezionatrice Galdi RG50 Mini (sezione 57x57 mm) con configurazione specifica per acqua.


LE COMPETENZE GALDI PER L’ACQUA IN GABLE TOP


TFT, supervisore di tutto il progetto, si è affidato con sicurezza alle competenze di Galdi per il confezionamento di acqua in cartoncino Gable Top.

La confezionatrice installata per Theoni è dotata di soluzioni “su misura” per il confezionamento di acqua” - sviluppate grazie alla consulenza microbiologica di FILL good - ed è stata testata per entrambi i formati scelti.

La start-up di Galdi ha anche effettuato tutte le verifiche igieniche necessarie prima della spedizione:

  • pulizia manuale per eliminare residui
  • ciclo CIP completo con fasi alcaline e acide
  • igienizzazione con detergente specifico di tutte le parti a contatto indiretto con il prodotto alimentare
  • verifica delle superfici critiche con tamponi

Ovviamente questa è solo una piccola parte delle risorse ad alto valore aggiunto dedicate da Galdi ai produttori di acqua.

Scopri le altre referenze Galdi per l’acqua in cartone Gable Top con gli articoli delle esperienze di Fonte Margherita e MM.