15 giugno 2023

Un evento in Galdi per una filiera più forte, più unita, più competitiva

Dall’accesso al credito agevolato agli obiettivi di beneficio comune: insieme ai nostri fornitori, per una crescita condivisa. Scopri l’evento organizzato al Galdi Village, a place to fill

In collaborazione con Intesa San Paolo, mercoledì 17 maggio 2023 abbiamo aperto le porte ai nostri fornitori per l’evento “L’importanza della filiera per l’impresa”.

L’iniziativa - ospitata all’interno del Galdi Village, a place to fill - ha riscosso molto interesse, facendo registrare il tutto esaurito in Auditorium ma soprattutto un coinvolgimento proattivo della platea.

Il tema è effettivamente molto sentito ed è stato entusiasmante realizzare che le relazioni tra aziende stanno maturando verso partnership di qualità e durature, che possono portare ad una crescita condivisa, non solo in ambito produttivo, ma anche in progetti che mirano ad uno sviluppo responsabile.

Il recente passaggio di Galdi a Società Benefit ha solo formalmente attestato, con l'inserimento a Statuto degli obiettivi di beneficio comune, la forte volontà e impegno di Galdi di creare partnership di fiducia con la filiera e tutti gli stakeholder coinvolti.


Confirming: un supporto finanziario per i nostri fornitori


Supportare i nostri fornitori con strumenti che possono ulteriormente dare loro garanzie e sicurezze è uno dei vantaggi promossi dal Programma Sviluppo Filiere di Intesa Sanpaolo, a cui abbiamo aderito, proponendo soluzioni come il Confirming.

Tra i vantaggi di far parte di una filiera certificata, l’adesione al programma consente di godere di condizioni maggiormente vantaggiose a livello finanziario (es. Possibilità di richiedere il pagamento anticipato delle proprie fatture alla banca in maniera veloce, grazie alla struttura semplice e intuitiva della web application), al fine di salvaguardare la propria capacità di investimento e produzione.

Far parte della filiera consente di aumentare il proprio rating finanziario, con ulteriori benefici in vista di potenziali investimenti.

In un video realizzato recentemente, abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri fornitori che già aderiscono al progetto di condividere la loro esperienza:



L’importanza della filiera per una crescita condivisa


L’incontro è stato anche una preziosa occasione per mettere al centro del discorso il valore della filiera e della condivisione di forze e obiettivi per la crescita comune.

A supportare questo principio, sono intervenuti:

  • Andrea Giacchetto, Direttore Area Imprese Belluno e Treviso di Intesa Sanpaolo (moderatore)
  • Antonella Candiotto, Presidente e CEO di Galdi
  • Pietro Pelù, Direttore Commerciale Imprese Direzione Regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia di Intesa Sanpaolo
  • Alessandro Gobbo, Purchasing Manager di Galdi
  • Roberto Mazzoccato, Co-founder e Automation & Sales Manager di Synergy Automazioni
  • Sabrina Ognibene, Presidente Consiglio di Amministrazione di Ognibene
  • Leonardo Corbella, Sustainability Specialist di Circularity

Durante l’incontro, due fornitori aderenti al programma di Intesa San Paolo hanno condiviso la loro esperienza dialogando con Alessandro Gobbo, Purchasing Manager di Galdi, che ha raccontato la scelta di Galdi di diventare capofiliera e il suo ruolo nello sviluppo di iniziative a supporto dei fornitori.

Sinergia, crescita condivisa e obiettivi comuni per creare una “filiera d’eccellenza” sono anche le finalità perseguite da Galdi in qualità di Società Benefit.

Crediamo infatti che la condivisione di principi con i nostri fornitori, anche sul piano etico e sostenibile, sia un'ulteriore occasione di confronto e crescita comune!