15 dicembre 2022

Un anno di eventi al Galdi Village

Scopri tutti gli eventi organizzati nel 2022 presso il Galdi Village, a place to fill: tra innovazione, welfare e supporto alla ricerca!

Nato con l’obiettivo di incentivare lo scambio di idee e l’innovazione, il Galdi Village, a place to fill, ha organizzato durante tutto il 2022 un calendario ricco di eventi e iniziative eterogenee.

Condividiamo i vari incontri ospitati, tra presentazioni, progetti di ricerca e visite in azienda.


7 febbraio 2022 - Webinar: Progetto Sostenibilità d'impresa

Primo incontro realizzato con gli studenti dell’Istituto IPSIA "E. Bernardi" di Padova per il progetto Sostenibilità d’Impresa organizzato da Assindustria Venetocentro.

Durante il webinar, ai ragazzi è stata assegnata una prova tecnica legata al mondo Galdi, valutata tenendo conto dell’impatto ambientale delle soluzioni proposte.

I vincitori della sfida sono stati comunicati durante la Settimana della Sostenibilità, iniziativa che ha visto anche la partecipazione di Giacomo Dori, System Engineer di Galdi, e di Michele Vazzoler, R&D Manager di Galdi, con due interventi sul tema della sostenibilità.


4 marzo 2022 - Presentazione del progetto Girls Code It Better

Abbiamo ospitato con piacere l’evento di presentazione di Girls Code It Better alle scuole del territorio.

Il progetto ha lo scopo di incentivare l’interesse delle giovani studentesse verso le materie e i percorsi lavorativi in ambito STEM, attraverso l’organizzazione di laboratori stimolanti e progetti tecnologici.

Credendo molto nell’iniziativa, a novembre 2022 è stato avviato un nuovo club in collaborazione con Galdi a cui parteciperanno le studentesse del Liceo Flaminio di Vittorio Veneto (TV).


24 marzo 2022 - Presentazione del libro "La servitizzazione" di Roberto Siagri

Alla presenza dell’autore, l’evento è stato l’occasione per approfondire le tematiche trattate nel libro, in particolare l’economia dei servizi - dove al centro è sempre più il servizio, oltre al prodotto - e le opportunità offerte dal progresso delle tecnologie digitali.

L’evento - aperto a collaboratori, clienti, fornitori e università - si è svolto in formula ibrida, con partecipazione sia in presenza che da remoto.


19 maggio 2022 - Visita delle ricercatrici dell’Institute of Food Technology (Serbia)

Grazie a UniSMART, Fondazione dell’Università degli Studi di Padova, abbiamo avuto il piacere di accogliere in visita 3 ricercatrici dell’Institute of Food Technology dell’Università di Novi Sad.

Un’occasione per condividere know how nell’ottica di sviluppare progetti di ricerca comuni.


22 giugno 2022 - Incontro sul Welfare con AdHoc Group

Attraverso un tour aziendale e le presentazioni dei collaboratori Galdi, abbiamo condiviso le azioni di Welfare intraprese negli anni, insieme agli obiettivi futuri.

All’evento hanno partecipato imprenditori e aziende del network di AdHoc Group.


7 luglio 2022 - L'innovatore della porta accanto

Questo evento ha aperto una serie di incontri organizzati da Assindustria Venetocentro in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Gestionale dell’@unipd.

Si tratta del progetto #lebuonepratiche. concepito per dare l’occasione alle imprese del territorio di conoscere i processi con cui altre aziende creano innovazione.
Durante l’evento abbiamo condiviso il nostro approccio e alcuni progetti 4.0 (vd. MaSH), insieme al video realizzato all’interno del progetto.

Guarda il video integrale dell’evento.



6 settembre 2022 - Presentazione del progetto VIR2EM

Evento conclusivo in cui sono stati condivisi i risultati del progetto di ricerca VIR2EM legato alle tematiche della virtualizzazione e remotizzazione.

Avviato nel 2020, il progetto ha coinvolto imprese del territorio e diversi dipartimenti universitari. Nello specifico, Galdi ha sviluppato 4 filoni di ricerca: Digital Twin, manutenzione predittiva, aggiornamento dell’infrastruttura IIOT, workstation virtuali.

Scopri di più nell’articolo dedicato.


29 settembre 2022 - Smart Factory e MES

Un evento dedicato alla gestione dei dati aziendali e alle tecnologie a supporto, organizzato da Club BIt in collaborazione con Deloitte.


4 ottobre 2022 - Evento "Nàrrati-Narràti - raccontarsi o essere raccontati”

Evento conclusivo di un progetto organizzato da Assindustria Venetocentro che ha coinvolto agenzie di comunicazione e aziende.

Per Galdi è stata l’occasione per presentare lo sviluppo dell’evento di lancio per il nuovo sistema di confezionamento RG80, realizzato insieme alla web agency Bizen.


18 ottobre 2022 - DIGITALmeet 2022

La decima edizione del DIGITALmeet - “Il più grande festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese“ - è stata l’occasione per dare nuova visibilità al progetto Girls Code It Better.

Durante l’evento, due studentesse del Liceo XXV aprile di Portogruaro (VE) sono state invitate a condividere la loro esperienza con i laboratori organizzati dall’associazione.


18 novembre 2022 - “Pensiamo Green. Competenze orientative”

In occasione del PMI day 2022, abbiamo ospitato la terza media dell’Istituto Comprensivo Statale C. Casteller Paese e assegnato un piccolo progetto di ricerca legato al tema della sostenibilità: un’idea nata nell’ambito del progetto “Pensiamo Green. Competenze orientative” di Assindustria Venetocentro).


23 novembre 2022 - Inizio progetto con Girls Code It Better

In occasione dell’apertura del nuovo club Girls Code It Better, abbiamo avuto il piacere di conoscere le studentesse del Liceo Flaminio che parteciperanno al laboratorio di sviluppo.

Il progetto proseguirà per i prossimi mesi con la realizzazione di nuove idee e innovazioni, tutte al femminile.


30 novembre 2022 - Visita degli studenti di Ca’ Foscari

Una giornata di condivisione con gli studenti del Corso di Laurea Magistrale di International Management di Ca’ Foscari. Tema dell’incontro: le soluzioni di supporto ai clienti attraverso lo sviluppo di servizi digitali.


Per il 2023, prevediamo un calendario altrettanto fitto di iniziative, legate alle tematiche in linea con i valori Galdi: innovazione, Welfare, sostenibilità e inclusività.

Non mancheremo di condividere l’invito a tutti gli eventi aperti al pubblico.