22 settembre 2021

Abbiamo ricevuto l'Autorizzazione AEO/Semplificazioni Doganali (AEOc)

Un ulteriore passo in avanti nell’ottica del miglioramento continuo dei nostri servizi, che permetterà, tra le altre cose, una semplificazione delle procedure doganali con conseguenti vantaggi anche per clienti Galdi

Con grande orgoglio annunciamo che a settembre 2021 abbiamo ricevuto la comunicazione da parte dell’Autorità doganale italiana del rilascio dell’autorizzazione AEOc (dopo aver anche ottenuto lo status di Esportatore Autorizzato e Esportatore Registrato - REX).

Il rilascio dello status di Operatore Economico Autorizzato è stato concesso a seguito di appositi audit da parte dell’Agenzia delle Dogane che hanno verificato la conformità fiscale e la solvibilità di Galdi, oltre a comprovare la conoscenza, il rispetto e l’adozione di corrette procedure doganali.

Il punteggio di affidabilità riconosciutoci è “A”, il più elevato, e ci consentirà di usufruire di tutta una serie di benefici che comporteranno sensibili vantaggi anche per i nostri clienti.

Tra questi, Galdi potrà ora godere di un trattamento più favorevole rispetto agli altri operatori economici privi di autorizzazione, in particolare per quanto riguarda i controlli doganali (che potranno essere ridotti fino al 90%) con riferimento alle merci in importazione ed esportazione nelle dogane comunitarie.


VANTAGGI DELL’AUTORIZZAZIONE AEOc


Oltre ad evidenti vantaggi che riguardano la gestione interna delle spedizioni in termini di fluidità e velocizzazione dei processi e l’attuazione di un presidio costante per la valutazione dei rischi, l’ottenimento dell’autorizzazione AEOc porta benefici anche ai nostri clienti e fornitori.

Grazie alla semplificazione delle operazioni doganali, infatti, sarà possibile ridurre i tempi richiesti per la spedizione e ricezione delle merci e migliorare ulteriormente il servizio offerto ai nostri clienti.

Il grande lavoro svolto dal nostro Team AEO dedicato, formato da figure provenienti da tutta la struttura organizzativa - dalla progettazione al magazzino, dall’ufficio acquisti all’ufficio tecnico, dall’after-sales all’amministrazione e all’IT -, affiancato da un consulente esterno specializzato, ha permesso il riconoscimento dell’affidabilità di Galdi anche in materia doganale.

RIMANI AGGIORNATO

Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere le novità di Galdi in anteprima?