20 giugno 2019

Il Processo di Riempimento si fa Completo

Per ottimizzare il processo di riempimento è necessario tenere conto dell’intera linea

Questo è l’approccio che ha sempre “guidato” la consulenza pre e post vendita Galdi e questo è anche il motivo dietro la recente acquisizione di Artema Pack, azienda specializzata in confezionatrici di fine linea: offrire soluzioni tecnologiche e di efficientamento per l’intera linea di processo.


PERCHÉ CONSIDERARE L’INTERA LINEA DI PROCESSO


A nulla serve dotarsi di una riempitrice di ultima generazione se poi si sottovaluta il confezionamento di fine linea. Allo stesso modo, è limitante scegliere un packaging di prodotto senza considerare anche l’imballo finale più idoneo.

Il confezionamento va concepito come un sistema integrato, in funzione del prodotto confezionato e delle esigenze produttive. Solo così è possibile garantire gli stessi standard produttivi, qualitativi e di efficienza per l’intera linea di processo.

Lo stesso discorso vale per la distribuzione: l’imballaggio di fine linea riveste un ruolo fondamentale non solo per l’incolumità del prodotto ma anche per l’immagine percepita del brand.


RIEMPITRICI E CONFEZIONATRICI “INTEGRATE”


Concepire l’intera linea di processo nel suo insieme porta a evidenti vantaggi:

  • MME e OEE più stabili nel breve e lungo termine
  • Operazioni di riempimento e confezionamento coordinate
  • Massima ottimizzazione dello spazio produttivo
  • Installazioni e avvii più rapidi e sicuri
  • Migliore interazione tra sistemi macchine

Riempitrici e confezionatrici che lavorano con lo stesso obiettivo e con la stessa efficienza sono anche l’unica cura contro l’incubo ricorrente di ogni responsabile di produzione: il brutale suono d’allarme del fermo macchina.

Oggi, grazie all’acquisizione delle tecnologie Artema Pack, siamo felici di poter offrire ai nostri clienti ulteriori rassicurazioni e garanzie di successo!


LE CONFEZIONATRICI DI FINE LINEA ARTEMA PACK


In oltre 30 anni di esperienza nel settore, Artema Pack ha sviluppato sistemi di automazione e confezionamento di fine linea per un vastissima gamma di prodotti e confezioni (contenitori di latte in Gable Top, brick con cannuccia per succhi di frutta, dry food, ecc.).

Dalle imballatrici in film termoretraibile alle incartonatrici per wrap-around e cartone americano, ogni macchina è stata concepita per semplificare e ottimizzare il lavoro dei clienti.

Questo è “il fattore chiave” che accomuna le confezionatrici Artema Pack con le riempitrici Galdi: risolvere le esigenze dei clienti con soluzioni cost e time saving, puntando sulla massima efficienza possibile.

Un approccio che coinvolge la progettazione come la consulenza.


GALDI: IL TUO CONSULENTE PER IL PROCESSO DI RIEMPIMENTO


Le nuove competenze acquisite con Artema Pack si integrano, come le stesse macchine, alle conoscenze di processo sviluppate negli anni da Galdi.

Galdi può oggi offrire soluzioni tecnologiche e una consulenza completa per l’intera linea di processo.

Per i produttori che vogliono “partire con il piede giusto” e per gli stabilimenti già avviati che vogliono rendere più efficienti i loro processi di riempimento e confezionamento.


Scopri qualche altro consiglio su come ottimizzare i processi di confezionamento.

Ti servono maggiori informazioni? Non esitare a contattarci.

RIMANI AGGIORNATO

Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere le novità di Galdi in anteprima?