08 febbraio 2022

RG21: la confezionatrice a bassa capacità e massima efficienza

Bassa capacità e alta competitività: ti presentiamo la RG21, la confezionatrice entry level ideale per chi cerca massima efficienza con il minimo investimento.

La RG21 è la “piccola” di casa Galdi, una confezionatrice fino a 2000 cartoni/ora che negli anni è riuscita a ritagliarsi un posto da best seller tra i nostri modelli.

Il merito è da attribuire al suo prezzo competitivo, ma anche alla capacità di rispondere all’esigenza dei clienti alla ricerca di una confezionatrice con volumi di produzione minimi ma di alta qualità.


3 OPPORTUNITÀ DI BUSINESS OFFERTE DALLA RG21

Per le sue caratteristiche, la RG21 risulta altamente competitiva per chi cerca una confezionatrice con bassa capacità e basso investimento.

Nella nostra esperienza, abbiamo appurato come la riempitrice RG21 può risultare strategica in 3 scenari particolari:

  • La RG21 è la confezionatrice ideale per piccoli produttori di latte che vogliono lanciare il loro prodotto a marchio proprio. Questa scelta garantisce una distribuzione a km 0 e margini maggiori.
  • Diversi produttori di uovo liquido hanno scelto la RG21 per testare sul mercato l’introduzione del loro prodotto confezionato in Gable Top. Come confezionatrice a bassa capacità (max 1.000 litri/ora), la RG21 offre la possibilità di esplorare una nuova area di mercato con un investimento ridotto.
  • Per chi intende avviare un nuovo business con il confezionamento in Gable Top o vuole lanciare un nuovo prodotto senza investimenti impattanti, la RG21 rappresenta sicuramente una confezionatrice con prezzo competitivo e volumi di produzione ideali. La capacità produttiva consente il confezionamento manuale nei packaging secondari, senza la necessità di effettuare ulteriori investimenti per i macchinari di fine linea.


Un ulteriore “supporto” per ridurre il peso dell’investimento, viene dai vantaggi offerti dalle soluzioni flessibili d’acquisto Galdi.


CARATTERISTICHE TECNICHE

La RG21 è una confezionatrice compatta, con bassi costi di manutenzione ed estremamente affidabile.

La componente elettronica è ridotta al minimo a favore di soluzioni meccaniche progettate per garantire efficienza nel tempo.

Il lavaggio esterno con schiumatura è manuale mentre i processi CIP e SIP sono automatici con predisposizione per l’allacciamento al circuito dell’impianto di produzione o al nostro Self CIP.

Il time to market è di 4 mesi dal momento dell’ordine.

Per volumi di produzione maggiori (fino a 3.000 cartoni/ora), il modello consigliato è la confezionatrice RG50, categoria superiore rispetto alla RG21 per prestazioni igieniche e livello di automazione.


CONFIGURAZIONI E VELOCITÀ

Come tutte le soluzioni di confezionamento Galdi, la RG21 è una macchina versatile, in grado di operare con tutte le tipologie di cartoni, con o senza tappo.

È ideale come confezionatrice per prodotti dairy, uovo liquido e succhi di frutta.

I formati vanno dal litro ai 4 o 5 litri (formato solitamente destinato ai prodotti dairy freschi per pasticcerie e gelaterie).

La capacità di produzione arriva fino a 2.000 cph ed è possibile scegliere tra diverse configurazioni in funzione delle prestazioni igieniche e della shelf life desiderata.

A seconda del formato e della configurazione sono possibili diverse velocità di confezionamento:

  • Confezione da 1 litro con configurazione Fresh e Clean: fino a 2.000 cartoni/ora.
  • Confezione da 1 litro con configurazione Ultraclean: 1.000 cartoni/ora.
  • Confezione da 2 litri con configurazione Fresh: 900 cartoni/ora.
  • Confezione da 4-5 litri con configurazione Fresh: 400 cartoni/ora.