30 giugno 2022

RG280: la riempitrice user-friendly che semplifica il lavoro

Più efficienza, più velocità e soprattutto più semplicità: la nuova confezionatrice RG280 nasce per migliorare il lavoro di tutti gli utilizzatori della macchina. Scopri come!

Con il lancio della RG280 si entra definitivamente nell’era delle confezionatrici native digitali.

Questo significa poter contare su macchine più potenti e intelligenti, in grado di ricevere, elaborare e trasmettere dati cruciali per il monitoraggio e l’anticipazione di eventuali problematiche.

Significa anche contare su sistemi perfettamente integrabili e configurabili in funzione dei sistemi preesistenti e delle richieste del cliente.

La vera rivoluzione però è in termini di semplicità e usabilità: l’obiettivo è permettere a chiunque utilizzi la macchina di poter trarre il massimo dalle nuove potenzialità offerte dai sistemi.

Grazie agli strumenti integrati, le confezionatrici di nuova generazione sono infatti concepite per:

  • semplificare il lavoro per operatori, manutentori e responsabili di produzione
  • rendere il cliente più autonomo nella risoluzione delle problematiche
  • garantire un fine tuning costante della confezionatrice
  • offrire un supporto proattivo e in tempo reale da remoto per il troubleshooting e l’ottimizzazione della produttività

GUARDA IL VIDEO DI LANCIO:


ESPERIENZA D’USO SEMPLIFICATA E FLESSIBILE

La nuova interfaccia HMI è stata completamente rivista con nuove funzionalità che migliorano e facilitano il lavoro di tutti gli utilizzatori della macchina, in base ai loro obiettivi.

Il pannello permette di usufruire di funzionalità a diversi livelli, offrendo percorsi di navigazione per:

  • Operatori, anche meno esperti
  • Responsabile di produzione
  • Responsabile della manutenzione
  • Responsabile qualità

L’obiettivo è garantire la massima flessibilità di utilizzo, rendendo accessibili in maniera semplice e veloce informazioni, funzionalità e soluzioni utili per il proprio lavoro.

Grazie alla modalità Wizard, ad esempio, gli operatori sono guidati nelle procedure quotidiane e possono contare su un supporto costante per migliorare l’operatività e il troubleshooting.

Il valore aggiunto dell’interfaccia è l’essere progettata proprio con lo scopo di ottimizzare la gestione del tempo dell’operatore e ridurre i fermi macchina che incidono sugli indici di performance della produzione mensile

Il sistema supporta direttamente anche i manutentori: ad esempio, in caso della sostituzione di un pezzo che necessita di configurazione, l’operazione può essere eseguita in automatico dalla macchina o da remoto. Merito della connettività!


UNA CONFEZIONATRICE CON DIAGNOSTICA INTUITIVA

Grazie alla sensoristica avanzata, la confezionatrice RG280 è in grado di registrare nuovi dati quantitativi e qualitativi fondamentali per il monitoraggio della produzione e del corretto funzionamento delle singole parti della macchina.

La mole di informazioni, dati e allarmi viene tradotta in azioni concrete attraverso la funzionalità Help che supporta l’operatore nell’individuare cause e soluzioni, rendendo quindi il troubleshooting e la risoluzione delle problematiche più efficiente e veloce.

Questi preziosi dati sono la chiave anche per riuscire a mettere in azione i passi successivi, ovvero la manutenzione predittiva e i piani di manutenzione personalizzati in funzione del reale utilizzo dei componenti.

Il loro valore si rivela fondamentale anche per Galdi, che può fornire una consulenza ad alto valore aggiunto per il funzionamento della macchina e il miglioramento delle performance.


SUPPORTO DA REMOTO PER IL TROUBLESHOOTING

Gli strumenti integrati nella macchina sono configurati per garantire un fine tuning continuo della confezionatrice.

La “connettività” dei sistemi permette ai tecnici Galdi di assistere i clienti in modo diretto anche da remoto sia in fase di produzione che di manutenzione.

In questo modo, è possibile contare sull’assistenza di alto livello degli specialisti Galdi per migliorare l’efficienza nel tempo e per interventi veloci e risolutivi: una garanzia in più quando l’obiettivo è ridurre il MTTR (Mean Time To Repair) e mantenere la produzione stabile e costante!


Il risultato di tutti questi valori è una confezionatrice user-friendly, intuitiva e intelligente.

Scopri gli altri traguardi raggiunti con RG280 in termini di prestazioni igieniche, ripetibilità delle performance e riduzione di sprechi e consumi.


Se vuoi scoprire tutto sulla nuova RG280,