06 ottobre 2022

Ridurre il TCO di una confezionatrice

Scopri come Galdi supporta i clienti nel ridurre il TCO (Total Cost of Ownership) della loro macchina confezionatrice!

Come produttori di sistemi di confezionamento, è una nostra priorità supportare i clienti nel ridurre il TCO delle confezionatrici.

Considerato tutto il ciclo di vita di una macchina riempitrice, ci impegniamo costantemente a trovare nuove soluzioni per ridurre costi, consumi e sprechi, garantendo il miglior ritorno di investimento possibile!


SOLUZIONI D’ACQUISTO FLESSIBILI

Ridurre il TCO di una confezionatrice comincia con l’acquisto!

Galdi mette a disposizione soluzioni d’acquisto personalizzate e formule ad hoc.

Dalle dilazioni ai leasing, passando per la supervalutazione dell’usato, ogni tipologia di contratto è personalizzata per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti!

Grazie ai rapporti con i più importanti istituti bancari e finanziari internazionali, possiamo inoltre agevolare il processo d’acquisto per garantire un investimento alle migliori condizioni possibili.


MIGLIOR EFFICIENZA PRODUTTIVA

Galdi lavora costantemente per ottimizzare le prestazioni delle sue macchine e garantire produzioni costanti al massimo delle performance.

Per ogni tipologia di prodotto confezionato, l’obiettivo è riuscire a ottenere la massima velocità di riempimento possibile, nel pieno rispetto delle caratteristiche e qualità del prodotto stesso.

A questo lavoro di ricerca e sviluppo, si unisce il vantaggio dei progressi delle tecnologie.

L’introduzione delle confezionatrici di nuova generazione e lo sviluppo di sistemi di monitoraggio avanzato sempre più performanti permette di mantenere sempre al top l’efficienza produttiva dei sistemi di confezionamento e di migliorarla nel tempo!

Le nuove macchine native digitali garantiscono:

  • Miglior usabilità e procedure ottimizzate
  • Produzione più stabile
  • Anticipazione dei fermi macchina
  • Riduzione netta degli interventi urgenti
  • Connessione diretta con il supporto da remoto


Tutto questo si traduce in un utilizzo più efficiente della macchina e in una netta riduzione dei costi d’utilizzo!


IL VALORE DELLA MANUTENZIONE


Sul medio e lungo periodo, la corretta manutenzione di una macchina confezionatrice rappresenta un risparmio più che un mero costo.

Per la gestione in autonomia, Galdi mette a disposizione una formazione per operatori e manutentori di alto livello e una serie di servizi digitali per supportare il cliente da remoto.

Per chi volesse contare su maggiori garanzie, è possibile creare contratti di manutenzione personalizzati, con il valore aggiunto dell’assistenza e del know how degli specialisti Galdi.

Grazie ai dati trasmessi dalle macchine native digitali e ai sistemi sviluppati da Galdi, siamo inoltre entrati in una nuova era per quanto riguarda la risoluzione delle problematiche anche da remoto.

Questo significa troubleshooting più rapidi e la riduzione degli interventi urgenti: altre voci importanti per ridurre il TCO delle confezionatrici!

Il prossimo passo su cui stiamo lavorando è la creazione di piani di manutenzione personalizzati in base all’utilizzo reale della singola macchina.


RICAMBI AFFIDABILI E DURATURI


I ricambi sono una componente fondamentale per garantire macchine confezionatrici con performance ottimali durante tutto il loro ciclo di vita.

Per ridurre l’impatto dei ricambi sul TCO, Galdi è impegnata in un continuo miglioramento dell’efficienza dei componenti per incrementare al massimo la loro vita utile.

Quest'obiettivo viene perseguito grazie alla stretta collaborazione tra fornitori, progettisti, After Sales, ingegneri e collaudatori e reso possibile da test, simulazioni e dal know how acquisito attraverso la risoluzione dei claim dei nostri clienti.

Lo stesso e-portal, il portale dedicato ai ricambi Galdi, è stato sviluppato per semplificare e velocizzare il processo di ordine, riducendo errori e sprechi di tempo.


RIDUZIONE DI CONSUMI E SPRECHI


Galdi ha adottato da tempo la filosofia di progettazione dell’Eco Design, che pone come priorità lo sviluppo di soluzioni sostenibili, realizzando insieme all’Università di Padova uno studio sull’impatto ambientale delle confezionatrici.

Ridurre consumi e sprechi è una missione che si rinnova costantemente.

Le soluzioni e le scelte adottate per la RG280, l’ultimo modello di confezionatrice lanciato sul mercato da Galdi, hanno permesso di ridurre considerevolmente il consumo di acqua annuo ed il food waste.

La ricerca continua, così come lo sviluppo di nuove soluzioni per ridurre il TCO delle confezionatrici Galdi!