29 novembre 2023

Entrare nel mercato Gable Top: il valore aggiunto di Galdi

Scopri tutte le risorse che mettiamo a disposizione dei clienti per “esplorare” il confezionamento in Gable Top o per entrare in un nuovo mercato

La lunga esperienza nel confezionamento di alimenti in Gable Top rende Galdi il partner ideale per lo sviluppo di linee di confezionamento ad alto valore aggiunto.

Il nostro supporto consulenziale completo abbinato a soluzioni finanziarie personalizzate garantiscono infatti il massimo vantaggio competitivo a chi vuole ridurre al minimo i rischi o è alla ricerca di condizioni agevolate per l'acquisto di una riempitrice o linea Galdi.


Un supporto dal valore strategico


Grazie al know how degli specialisti Galdi e alla consulenza in packaging development e analisi microbiologiche di FILL good, supportiamo i clienti nell’ottimizzazione dell’investimento e nella realizzazione di scelte strategiche:

  • Definizione del miglior sistema di confezionamento in funzione degli obiettivi di shelf life, della capacità di investimento e dei volumi di produzione previsti
  • Individuazione della tipologia di packaging e dei formati più competitivi per il prodotto

L’approccio di Galdi è quello di accompagnare il cliente con risorse e servizi, in particolar modo quando non ha esperienza con il Gable Top o vuole “testare” il mercato con prodotti nuovi.

Con questo approccio abbiamo supportato diversi clienti realizzando con loro progetti ad alto tasso di innovazione:

  • Lancio della prima acqua confezionata in Gable Top in Italia, Grecia e Kosovo, grazie alle partnership con Fonte Margherita, Theoni e Rugove
  • Lancio della prima farina confezionata in cartoncino in Francia con Grands Moulins de Paris
  • Collaborazione con PowerPak per il lancio sul mercato di prodotti per il Personal Care in contenitori a base di carta.

Macchine entry level: basso investimento, qualità Galdi


Galdi ha sviluppato diversi modelli di confezionatrici a bassa capacità - fino a 2.800 cartoni/h - che garantiscono prezzi competitivi e standard di qualità elevati, come i modelli RG21 e RG50.

Queste riempitrici sono indicate per i grandi e piccoli produttori che vogliono contenere l’investimento iniziale e quindi contare su un vantaggio competitivo per:

  • Confezionare prodotti in Gable Top a marchio proprio
  • Testare l’introduzione sul mercato di prodotti confezionati in Gable Top a integrazione dei packaging tradizionali

​Soluzioni finanziarie personalizzate


Grazie ai rapporti consolidati con banche e istituti internazionali, Galdi può agevolare il processo di acquisto del cliente con soluzioni di acquisto personalizzate e condizioni di vendita agevolate come:

  • Dilazioni a breve e lungo periodo
  • Locazioni brevi
  • Riacquisto a valore certo
  • Supervalutazione dell’usato
  • Leasing operativo o finanziario

In altre parole, lavoriamo affinché l’investimento dei nostri clienti sia sicuro e alle migliori condizioni possibili grazie a formule create a misura di cliente e Paese.


Risparmio sicuro con l’usato garantito Galdi


Per ridurre l’investimento iniziale, Galdi mette a disposizione il suo usato garantito.

Grazie al refurbishing integrale garantiamo confezionatrici usate aggiornate alla versione più recente del modello con performance pari al nuovo.

La consulenza di Galdi consente inoltre di orientarsi verso la confezionatrice più idonea e di personalizzarla in funzione delle esigenze del cliente in termini di:

  • Shelf life
  • Soluzioni di confezionamento per specifico prodotto (es. in funzione delle caratteristiche reologiche dei prodotti)
  • Definizione e configurazione dei formati gestiti dalla confezionatrice


Quelli che abbiamo presentato sono alcuni dei vantaggi competitivi che Galdi offre ai clienti che vogliono entrare nel mercato del Gable Top.

Per scoprire tutti gli altri: