20 gennaio 2022

Confezionare Prodotti Alimentari in Polvere e Granulari con Galdi

Scopri i vantaggi che Galdi offre per il confezionamento di farine e prodotti in polvere o granulari in contenitori Gable Top: consulenza, qualità e igiene!

L’esperienza di Galdi con il confezionamento di prodotti in polvere e granulari è iniziata molti anni fa.

Nel tempo, sono state realizzate soluzioni per confezionare farine, cereali, spezie di genere e consistenza diversi, zucchero, lievito, alimenti in fiocchi, in granuli e misti.

Dopo il lancio della linea di farine premium di Molino Rossetto e l’introduzione della prima farina in Gable Top sul mercato francese con Grands Moulins de Paris, stiamo riscontrando un maggiore interesse da parte dei produttori che vogliono diversificare la loro offerta con un packaging innovativo per i loro prodotti di punta!

E in questo caso, il Gable Top ha tutte le carte in regola:

  • Permette di innovare o rinnovare il “vestito” dei prodotti
  • È un contenitore sostenibile e riciclabile
  • Viene associato dai consumatori a prodotti freschi e di qualità
  • Garantisce facilità di dosaggio
  • È un contenitore economico ma ideale per i prodotti premium.

Ma quali sono i vantaggi di confezionare farine e prodotti in polvere o granulari con Galdi? Scopriamoli insieme.

1) UNA CONSULENZA GLOBALE


Il supporto consulenziale Galdi comincia con l’ascolto degli obiettivi e delle esigenze dei clienti.

Continua con la consulenza di Packaging Development e microbiologica, fornita dalla start-up dedicata del Gruppo: FILL good.

Il risultato è la definizione del packaging ideale per il prodotto in polvere o granulare, in funzione delle esigenze del cliente, dei suoi obiettivi di sostenibilità o di shelf life, delle strategie di marketing o delle caratteristiche dell'alimento da confezionare.

Il supporto prosegue con i test di riempimento e la possibilità di disporre di soluzioni flessibili per testare le potenzialità del progetto sul mercato.

In altre parole, agiamo fin dal principio come partner, ascoltando, consigliando e supportando i nostri clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi.


2) UNA RICERCA DI LUNGO CORSO E COSTANTE


L’esperienza acquisita con il confezionamento di prodotti in polvere o granulari ci consente di realizzare confezionatrici a misura di prodotto, secondo la filosofia di progettazione Galdi.

Due sono i principali obiettivi nella progettazione di nuove soluzioni di confezionamento:


Massimo rispetto della qualità del prodotto

Ogni progetto viene valutato partendo dallo studio dell’alimento.

L’obiettivo è garantire per tutto il processo di confezionamento le migliori condizioni possibili per il mantenimento dell’integrità delle qualità fisiche e organolettiche del prodotto stesso.

Questo comprende ad esempio un’accurata analisi del comportamento in fase di dosaggio e trasporto così come il preciso controllo delle temperature.


Massime performance di riempimento

Dalle soluzioni per ridurre la produzione di polveri ad avanzati sistemi per una dosatura precisa, passando per la progettazione di processi di lavaggio ottimali, trattiamo il confezionamento come un processo “scientifico e ripetibile”.

Questo garantisce la massima efficienza di produzione e il mantenimento delle performance ottimali nel tempo.

A questi particolari si aggiungono altre caratteristiche che distinguono tutte le soluzioni di confezionamento Galdi:

  • Sicurezza ed ergonomia - Le riempitrici sono progettate secondo i più aggiornati criteri normativi, sia a livello di ergonomia che di sicurezza. Nel caso specifico delle confezionatrici alimentari per prodotti in polvere e granulari, le soluzioni rispettano le Direttive ATEX.
  • Robustezza - Tutte le soluzioni di confezionamento sono realizzate a partire da criteri essenziali: massima ripetibilità delle performance, adattabilità e integrabilità.

3) UN REFERENTE UNICO PER IL PROGETTO


Galdi può accompagnare il cliente dall’idea di packaging fino al prodotto pronto per la spedizione.

Le risorse del Gruppo Galdi consentono di fornire un supporto completo a livello di attrezzature come di servizi:

Dietro ognuna di queste voci, c’è un mondo di soluzioni dedicate ai produttori che desiderano confezionare prodotti in polvere o granulari con un partner affidabile e soluzioni di confezionamento in grado di dare valore al proprio prodotto e business.


Per cominciare il tuo viaggio con noi: