27 dicembre 2022

Il 2022 di Galdi: tra novità e curiosità

Con l’arrivo dell’anno nuovo, è tempo di bilanci: scopri le novità che hanno caratterizzato il 2022 di Galdi.

In vista del 2023, vogliamo dare uno sguardo all’anno appena trascorso, condividendo le novità, gli eventi chiave e anche qualche curiosità dal mondo Galdi.

Per noi è stato sicuramente un anno di crescita, sotto molteplici aspetti.

Ne condividiamo alcuni.


GALDI DIVENTA SOCIETÀ BENEFIT

Dal 30 settembre 2022, Galdi è ufficialmente una Società Benefit.

Il cambio di Statuto è avvenuto in concomitanza con la formazione del nuovo CDAnuovo CDA, che si arricchisce di 3 Amministratori Esecutivi esterni.

Per avere un quadro completo di tutte le azioni e i progetti realizzati da Galdi in materia di Sostenibilità e Welfare, invitiamo a visionare il nostro Green Report, giunto alla sua sesta edizione.


365 GIORNI DI WELFARE

Il 2022 si è aperto con l’inaugurazione del Galdi Bistrot, che ha fatto seguito all’apertura della Fitness Area Galdi, dedicata al benessere a 360° e ai tanti collaboratori Galdi amanti dello sport.

A fine 2022 giungerà inoltre a conclusione il percorso triennale legato alla certificazione Family Audit, legata alla conciliazione tra famiglia e lavoro.

Siamo in attesa della validazione definitiva per il conseguimento della certificazione Family Audit Executive, assegnata alle aziende che terminano con successo il percorso.


LANCIO DI NUOVI MODELLI

Dopo il lancio della RG80 nel 2021, quest’anno abbiamo introdotto sul mercato un altro sistema di confezionamento di ultima generazione, la RG280.

Si tratta di una confezionatrice Gable Top per prodotti ESL e delicati, progettata per alzare gli standard di mercato nel segmento delle riempitrici alimentari di media capacità.

Anche il parco macchine per il fine linea si è ampliato, con l’aggiunta di una nuova Wrap Around Artema Pack da 25 scatole/min, dedicata in particolar modo ai clienti che lavorano con la GDO.


INSTALLAZIONI REALIZZATE NEL 2022

Nuovi prodotti confezionati, nuove linee di confezionamento installate, tante esperienze e qualche curiosità: scopri di più nell’articolo dedicato alle installazioni realizzate nel 2022.


FILL GOOD: UNA RISORSA CHIAVE IN MOLTI PROGETTI

Il valore aggiunto della consulenza specialistica di FILL good - in ambito microbiologico e di packaging development - è sempre più apprezzato dai nostri clienti, in particolare dai produttori di prodotti dairy, di bevande vegetali e di acqua.

I servizi offerti sono molteplici:


RICERCA E SVILUPPO

Tra i progetti di ricerca sviluppati in collaborazione con Enti e Università, vogliamo citare VIR2EM.

Due anni di ricerca dedicati al tema della virtualizzazione e remotizzazione con focus su 4 specifiche tematiche: Digital Twin, manutenzione predittiva, aggiornamento infrastruttura IIOT e workstation virtuali.

Scopri di più nell’articolo dedicato.


SELF CIP PROGETTATO DA GALDI

Sviluppato internamente nel 2022, il Self CIP Galdi garantisce un’integrazione ottimale con le confezionatrici e il controllo totale sul processo di sanificazione e pulizia della macchina.

Si tratta di una unità di lavaggio completamente automatica che può essere installata sui nuovi modelli o come upgrade sulle confezionatrici in produzione.

Il Self CIP Galdi garantisce performance di lavaggio superiori e costanti ed un maggior controllo del processo, ma anche un efficientamento dei consumi ed una manutenzione semplificata.

L’unità si connette ai sistemi Galdi garantendo tutti i vantaggi offerti dai servizi digitali: dal monitoraggio delle prestazioni alla manutenzione predittiva.

Grazie al Self CIP, la confezionatrice può gestire autonomamente le ricette e l’avvio dei lavaggi anche da remoto.


CRESCITA DELLA FILIALE USA GALDI INC.

Quest’anno abbiamo dedicato un’intervista a Christopher Radford, Technical Operational Manager per il continente americano, che affianca da quest’anno la Service Business Unit in Delaware.

La squadra è destinata a crescere ulteriormente per offrire supporto ai nostri clienti d’oltreoceano.


GALDI VILLAGE: UN LUOGO DI EVENTI E DI INCONTRI

Nato con l’obiettivo di stimolare l’incontro e le nuove idee, il Galdi Village, a place to fill, ha ospitato per tutto l’arco del 2022 una serie di eventi: webinar, presentazione di nuovi progetti e di libri, visite, convegni e incontri, in particolare sui temi dell’innovazione e del welfare.

Nel 2023, il calendario è destinato ad arricchirsi di nuove iniziative!